Festival del ghiaccio e della neve, quando la città si trasforma in arte (FOTO e VIDEO)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

È un’atmosfera magica e incantata che sembra uscita da un libro di fiabe quella del Festival internazionale cinese del ghiaccio e della neve, che si svolge ogni anno nella città di Harbin, al confine con la Siberia.

L’Harbin International Ice and Snow Sculpture Festival è un appuntamento consolidato in cui scultori, ma anche turisti e appassionati, si cimentano nella realizzazione di sculture di ghiaccio e neve.

C’è chi fa una singola scultura, chi riproduce un’intera città, di contorno ci sono tantissimi giochi di luce. Il Festival dura un mese e mezzo e ospita ogni anno 8mila artisti provenienti da tutto il mondo, che incidono lastre di ghiaccio giganti con gli scalpelli.

LEGGI anche: ICE HOTEL: I 10 ALBERGHI DI GHIACCIO PIÙ SPETTACOLARI DEL MONDO

festival ghiaccio
festival ghiaccio2

Nel Festival delle sculture di ghiaccio c’è la Sun Island, ovvero un’area ricreativa per le sculture di neve che si trova a nord del fiume Songhua e l’ Ice Snow World che invece ospita tutti gli edifici realizzati in ghiaccio.

L’atmosfera è ancora più magica all’imbrunire quando tutto si illumina da luci colorate. E proprio in quel momento che passeggiare tra ponti e castelli ghiacciati, regala emozioni uniche.

LEGGI anche: SVEZIA: RIAPRE L’ICEHOTEL IN LAPPONIA, UNICO PER AMMIRARE L’AURORA BOREALE

festival ghiaccio1
festival ghiaccio4

Durante il Festival sono previste anche gare di sculture che si protraggono fino a quando le temperature lo permettono, ma sicuramente il periodo più bello per visitare Harbin è gennaio-febbraio, quando le strade sono ghiacciate e le costruzione fresche di realizzazione.

festival ghiaccio6
festival ghiaccio7
festival ghiaccio9

Per maggiori informazioni clicca qui

Dominella Trunfio

Foto

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista professionista, laureata in Scienze Politiche con master in Comunicazione politica, per Greenme si occupa principalmente di tematiche sociali e diritti degli animali.
Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook