Eco-hotel: dormire in un antico barile di birra

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Amate la birra talmente tanto da sognarla anche di notte? Da oggi potreste avverare uno dei vostri sogni più reconditi: dormire in una botte di birra gigante, trasformata ad hoc in una accogliente zona notte. È questa l’insolita proposta del Landhotel Hof Beverland di Ostbevern, in Germania.

In collaborazione con una fabbrica di birra locale in attività dal 1800, la Pott’s, al Landhotel sono state create tre “camere di birra”, in onore della lunga tradizione birricola della città, dove è possibile dormire in botti del diciannovesimo secolo utilizzate per oltre 100 anni, fino al 1995, oltre che godere degli altri elementi a tema che completano quelle che sono la sua attrazione principale.

hotel botte2

hotel botte

Per creare i comodi letti, sia matrimoniali che singoli, il semicerchio della parte superiore è stato rimosso, mentre è stata installata una piattaforma per sostenere il materasso. I turisti possono salire all’interno del barile di birra riciclato grazie a una piccola scaletta, come in un letto a castello.

Ma prima di andare a dormire nella “tana del luppolo“, gli ospiti possono anche ristorarsi con una gita al laghetto di proprietà per un’altra esperienza che ha sempre a che fare con un barile del 19 ° secolo, ma questa volta trasformato in una rilassante sauna, dove ovviamente sorseggiare birra artigianale.

sauna birra

La camera ha due letti aggiuntivi, in modo da poter ospitare nella stanza un massimo di quattro persone. Oltre alle botte, la stanza è arredata con molti altri articoli relativi alla bevanda al luppolo. Ogni camera dispone di TV 32″ a schermo piatto, lettore DVD, connessione internet gratuita, una tariffa telefonica flat e una doccia con idromassaggio“, spiegano i gestori dell’hotel su Airbnb. Avverare il sogno di ogni amante della birra costerà 100 euro a notte. Maggiori info qui

Roberta Ragni

Leggi anche:

Quando i vecchi aeroplani si trasformano in hotel

5 hotel ispirati alle case degli Hobbits

Ice-hotels: gli alberghi di ghiaccio

Brewerymarket : un Farmers Market della birra a forma di luppolo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Caporedattore di greenMe. Dopo una laurea e un master in traduzione, diventa giornalista ambientale. Ha vinto il premio giornalistico “Lidia Giordani”, autrice di “Mettici lo zampino. Tanti progetti fai da te per rendere felici i tuoi amici a 4 zampe” edito per Gribaudo - Feltrinelli Editore nel 2015.
ABenergie

Come scegliere e valutare il tuo gestore di energia luce e gas. Scarica la guida

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook