Konnos Bay Protaras

Alla punta orientale di Cipro due località più di altre attraggono i turisti: sono Protaras e Agia Napa . Il mare turchese ed il calore tranquillo emanato dagli abitanti della zona invogliano ad una visita anche di qualche giorno.

Agia Napa

Agia Napa nel 2011 è stata votata su Tripadvisor come località europea preferita. Perché? Presto detto, mare e divertimento. Non solo per giovani però; Agia Napa è adatta anche per famiglie (un po' come Rimini no?!?). Il mare è turchese e le spiagge di sabbia bianca fine; lato divertimento invece, sono i tanti locali presenti, che trasformano il centro città in una discoteca all'aperto, che ne fanno una meta tra le preferite in Europa.

L'offerta di soggiorno è classica, con alberghi per tutte le tasche (tra questi citiamo il Nissi Beach, un quattro stelle che sta incominciando, tra i primi nell'isola, il suo processo di sostenibilità), e affitto appartamenti. La zona non prevede invece soluzioni in agriturismo.

In città vale una visita al Monastero di Agia Napa, oramai abbandonato dai monaci, costruito dai veneziani appoggiandosi su una grotta, che la storia vuole essere stata una rifugio di due icone care agli abitanti della zona, durante il periodo in cui le icone venivano distrutte dagli Iconoclasti.

Agli amanti delle passeggiate in bicicletta, è da segnalare un percorso di 32 Km., che prevede partenza e ritorno proprio da Agia Napa.

Diverse sono le attrazioni naturali, spiagge, grotte, alberi, parchi. Seguendo questo link potete vederli tutti.

Protaras

Protaras è localita più tranquilla, anche se non mancano le occasioni di divertimento e di condivisione con i tanti turisti di ogni parte di Europa.

Classica località di mare, accoglie un turismo più maturo rispetto alla vicina Agia Napa. Ma è possibile sceglierla anche come base per poi mettere il naso in Agia Napa o in altre spiagge vicine.

Anche qui spiagge dorate e mare pressoché incontaminato. Belle anche alcune passeggiate che potete studiare dal portale cipriota dedicato.

Un'alternativa, date le distanze di Cipro, che permettono di raggiungere in un tempo ragionevole (45 min. - 1 ora) qualsiasi punto dell'isola, è quella di visitare questi luoghi, queste spiagge, con base a Limassol.

Valutazione: /5 ( Voti)

Mario Notaro

Leggi anche:

- Troodos: la Cipro bizantina e naturalista

- Cipro: cosa vedere e come visitarla

- Pafos: mosaici, mare e birra

monge

Monge

20 cose che il tuo cane e gatto non dovrebbero mai mangiare

plt energy

PLT puregreen

I vantaggi di scegliere un operatore di energia da fonti rinnovabili

sai cosa compri
dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
seguici su facebook
manifesto
banner calendario
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram