AAA cercasi ‘turisti per la vita’, pronti a trasferirsi in un’isola remota della Scozia tra cervi e capre

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Se il vostro sogno è sempre stato quello di vivere in mezzo all’oceano Atlantico tra cervi e capre, lontano da caos e grandi folle, potreste prendere in considerazione l’annuncio comparso sul sito dell’isola Rum, che cerca ‘nuovi residenti’.

Rum si trova in Scozia ed è la più grande delle piccole isole delle Ebridi interne. Qui ci vivono una quarantina di persone, forse perché è sempre stata considerata come l’isola proibita.
Acquisita dalla Nature Conservancy nel 1957, Rum è diventata ben presto una riserva faunistica di cervi, capre selvatiche, pony, aquile dalla coda bianca e una colonia di 120mila berte atlantiche. Oggi vuole far crescere il numero dei suoi abitanti.

Un tempo l’isola si chiamava Rhum (con l’h), una variante inventata dall’ex proprietario, Sir George Bullough, che non gradiva il titolo di Laird of Rum perché non voleva che il suo nome fosse associato alla bevanda alcolica. Il figlio John aveva costruito il castello di Kinloch, oggi diventato un suggestivo museo.

isola rum

@isleofrum

Adesso l’unico centro abitato è proprio Kinloch, dove non vi sono pub, chiese ma solo un piccolo café e un ufficio postale. Per attirare persone che vogliano trascorrere la loro vita qui, il villaggio di Kinloch sta costruendo quattro eco-case con due camere da letto, pronte per essere affittate a prezzi calmierati a chi vorrà lavorare sull’isola.

isola rum

@isleofrum

Tra le figure ricercate ci sono persone qualificate in assistenza all’infanzia, produzione alimentare, manutenzione per case, pescicoltura e turismo. Ma sono ben accetti tutti i candidati che vogliano aprire nuove attività commerciali o aiutare a diversificare l’economia locale.

Se hai voglia di candidarti CLICCA QUI

Leggi anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista professionista, laureata in Scienze Politiche con master in Comunicazione politica, per Greenme si occupa principalmente di tematiche sociali e diritti degli animali.
ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

NaturaleBio

Cacao biologico naturale, in granella o in polvere: benefici e ricette per portarlo in tavola con gusto

Tua fibra energia

Luce, gas e fibra tutto incluso e a prezzo fisso ogni mese, la nuova frontiera della bolletta unica

TryThis

L’app che ti fa divertire sfidando i tuoi amici anche durante il lockdown

Schär

Celiachia o sensibilità al glutine? Come ottenere una corretta diagnosi

Cristalfarma

Come gestire nel proprio piccolo disturbi d’ansia e stress di uno dei momenti storici più difficili

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook