A.A.A.: cercasi custode per isola scozzese disabitata

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

La meta ideale per fuggire lontano? È una bellissima isola scozzese disabitata, dove stanno cercando un custode che ci viva per otto mesi all’anno, da marzo a ottobre. In cambio, la Historic Scotland, offre uno stipendio pari a 20.373 sterline. Il candidato prescelto vivrà accanto a una abbazia medievale in un pittoresco cottage provvisto di due camere da letto. Non male, vero?

Già, soprattutto perché la location è l’Inchcolm Island, situata sul Firth of Forth, a est di Forth Bridge, a sud di Aberdour (regione di Fife) e a nord di Edimburgo, in Scozia. Qui, il luogo di maggiore interesse è proprio l’abbazia fondata dagli agostiniani, costruita nel 12 ° secolo, che rappresenta la costruzione monastica scozzese meglio conservata.

Inchcolm island2

Certo, però, sull’isola disabitata ci sono alcuni inconvenienti “pratici”. L’acqua potabile e il cibo, ad esempio, devono essere trasportati dalla terraferma e la connessione internet è limitata. In compenso, c’è il televisore, anche se la ricezione è spesso disturbata dal passaggio delle barche.

Inchcolm island3

Ma il futuro custode non deve avere paura di soffrire di solitudine, dal momento che a fargli compagnia ci saranno ben circa 20.000 persone che ogni anno visitano l’isola, per sposarsi tra le rovine dell’abbazia o per visitare la grande colonia di foche.

Inchcolm island 5

L’ultimo custode ha ricoperto l’incarico per due anni, lasciando ora il posto a nuovi candidati. Affrettatevi però: il termine ultimo per le domande è il 15 febbraio.

Per maggiori info vai all’annuncio (link disabilitato in quanto la ricerca è terminata, grazie)

AGGIORNAMENTO DEL 3-02-14: A Seguito dei tanti commenti che continuano ad arrivare vorremmo far notare che l’articolo è datato 07/02/2013 ovvero risale allo scorso anno e il lavoro è già stato assegnato, come specificato anche dall’Historic Scotland. Per cui è inutile inviare il curriculum.

Roberta Ragni

Leggi anche:

Quemenes: l’isola deserta trasformata in un’eco-fattoria

Skokholm Island: l’isola deserta abitata da 10.000 uccelli, una colonia di foche e ora anche 2 umani

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Caporedattore di greenMe. Dopo una laurea e un master in traduzione, diventa giornalista ambientale. Ha vinto il premio giornalistico “Lidia Giordani”, autrice di “Mettici lo zampino. Tanti progetti fai da te per rendere felici i tuoi amici a 4 zampe” edito per Gribaudo - Feltrinelli Editore nel 2015.
ABenergie

Quando la tua tariffa di luce e gas ti fa risparmiare e pianta gli alberi

Tua fibra energia

Luce, gas e fibra tutto incluso e a prezzo fisso ogni mese, la nuova frontiera della bolletta unica

ABenergie

Gas Green: quando il tuo gas compensa la C02 piantando alberi in Italia e nel mondo

TryThis

L’app che ti fa divertire sfidando i tuoi amici anche durante il lockdown

Schär

Sei celiaco? Da Schär un test di prima autovalutazione dei sintomi da fare in pochi click

ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook