Can Janè: in Spagna il primo resort per cani con piscina (VIDEO e FOTO)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Per il cane che vuole mantenersi fresco pur mantenendo la propria classe, da oggi c’è un Hotel di lusso apposito, con tanto di acqua park canino. È il primo della Spagna, si chiama Can Janè e si trova a Roca del Valles, a mezz’ora a da Barcellona.

Qui ogni cane, cucciolo o adulto, può godersi il miglior soggiorno del mondo, in un ambiente idilliaco circondato dalla natura e con mille attività da svolgere. “La nostra missione è fare in modo che gli animali godano di un ambiente naturale e tranquillo per rendere il soggiorno confortevole e sereno. La nostra attività principale è il capitale umano. Un gruppo di professionisti che gestiscono l’animale domestico come se fosse a casa“, spiegano i responsabili della struttura.

I proprietari di cani spagnoli, insomma, non devono più costringere i loro pet a nuotare in torrenti sporchi o in minuscole piscine gonfiabili nel cortile di casa. Ma potranno portarli in una lussuosa piscina con scivoli e fontane, tutti progettati appositamente per i pelosi, che, almeno a giudicare dalle foto, sembrano gradire tantissimo.

resort cani4

resort cani3

resort cani5

resort cani2

Questo resort è stata fondato da Federico Cano, esperto cinofilo che ha voluto portare in Spagna quello che aveva visto in Paesi come Francia, Belgio, Olanda o Germania, luoghi dove la cultura sul mondo del cane è molto più radicata e avanzata.

resort cani

Il suo sogno è diventato realtà con la creazione del primo Resort per cani, in cui è possibile trovare un hotel 5 stelle, una piscina, una palestra per la riabilitazione, parchi, giardini e una scuola. Ecco un assaggio di quello che ha realizzato (magari qualuno potrà ispirarsi per realizzarlo anche in Italia…):

Can Janè è anche su Facebook

Roberta Ragni

Leggi anche:

Vita da cani… di lusso. In Brasile è boom di SPA, manicure, boutique e asili nido per animali

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Caporedattore di greenMe. Dopo una laurea e un master in traduzione, diventa giornalista ambientale. Ha vinto il premio giornalistico “Lidia Giordani”, autrice di “Mettici lo zampino. Tanti progetti fai da te per rendere felici i tuoi amici a 4 zampe” edito per Gribaudo - Feltrinelli Editore nel 2015.
Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Fairtrade

Le settimane Fairtrade del commercio equo e solidale: compra etico e scopri online l’impatto dei tuoi acquisti

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook