Literary Man Hotel: in Portogallo lo straordinario hotel biblioteca con oltre cinquantamila libri

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Se doveste decidere di vistare il borgo medievale di Obidos in Portogallo, non preoccupatevi di portare con voi un libro, perché per leggere a volontà basta prenotare nel suggestivo The Literary Man Hotel, un hotel che accanto a un letto comodo, vanta una collezione di oltre cinquantamila libri.

È un vero e proprio paradiso per gli amanti della lettura perché ogni muro è ricoperto da scaffali pieni di libri di ogni genere. Ma non solo, le trenta camere sono a tema letterario così da accontentare proprio tutti.

The Literary Man Hotel è stato fondato nel 2015, da ex convento ad alloggio di letteratura. Dal bar alla cantina, sopra la mensola del letto e ancora vicino al frigobar, non resta che scegliere ciò che si vuole leggere un quel momento.

Ci sono romanzi, poesie, libri fantasy e ancora fantascienza e l’intramontabile genere romantico. L’hotel non è l’unico al mondo, anche a New York, nell’Oregon e a Tokyo ci sono esperienze simili, ma questo di Obidos vanta la collezione più vasta.

“I nostri ospiti non solo sono amanti della lettura, ma alcuni portano con sé dei volumi che poi regalano all’hotel sotto forma di donazione, un modo per trasmettere cultura”, ha detto uno dei responsabili The Literary Man Hotel.

Questa buona abitudine fa sì che la collezione cresca sempre più e i più ottimisti scommettono che ben presto si arriverà agli oltre 100mila volumi. Molto spesso in viaggio per problemi di spazio non tutti riescono a portare con sé un libro e per chi è abituato ad addormentarsi leggendo o semplicemente stringendo il proprio volume tra le mani, questo può rappresentare un inconveniente spiacevole.

Ecco allora che, il popolo portoghese lungimirante ha pensato alle esigenze di tutti,unendo il fascino di una libreria alla comodità di un posto in cui riposarsi.L’ex convento a tema letterario si trova vicino al castello di Obidos e sfoggia decorazioni molto tradizionali senza dimenticare un occhio alla sostenibilità.

Imperdibile anche quello di Tokyo:

A TOKYO LA LIBRERIA HOTEL DOVE ADDORMENTARSI LEGGENDO UN LIBRO

Guardate che meraviglia:

hotel biblioteca1
hotel biblioteca2
hotel biblioteca3
hotel biblioteca5
hotel biblioteca4
hotel biblioteca6
Dominella Trunfio
Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista professionista, laureata in Scienze Politiche con master in Comunicazione politica, per Greenme si occupa principalmente di tematiche sociali e diritti degli animali.
Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Naturale Bio

Tè matcha per restare in forma: come introdurlo nella propria dieta

Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Misura

In arrivo più di 13mila nuovi alberi in Italia, dai calanchi di Matera all’agricoltura urbana di Milano

Miomojo

Le borse vegan tutte italiane realizzate con “pelle di cactus” e scarti delle mele

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook