In Svezia apre l’albergo galleggiante da cui ammirare l’aurora boreale

Arctic Bath

Un hotel a dir poco spettacolare sta per aprire al pubblico in Svezia, sulle acqua del fiume Lule.
Si chiama Arctic Bath ed è un albergo galleggiante da cui sarà possibile ammirare il fenomeno dell’aurora boreale che si verifica in Svezia da ottobre a marzo, o il sole di mezzanotte durante i mesi di luce ininterrotta.

L’hotel avrà infatti sei camere dotate di grandi finestre alle pareti e soffitto per poter ammirare il cielo senza dover uscire dalla stanza.

Stanze Arctic Bath

Le camere saranno allestite lungo la struttura circolare che internamente avrà una piscina naturale con acqua molto fredda, a 4 gradi centigradi.

Sarà possibile poi riscaldarsi all’interno delle saune: oltre alle stanze, infatti, l’Arctic Barh disporrà di un centro benessere con dodici cabine per effettuare trattamenti con i cristalli, massaggi, saune e bagni termali. All’interno della struttura saranno presenti anche negozi, bar, un ristorante e aree relax.

Esternamente l’hotel sarà ricoperto da tronchi disposti in maniera apparentemente disordinata che si ispirano ai tempi in cui il legname veniva trasportato lungo il fiume: spesso capitava che le imbarcazioni si inceppassero lungo le rapide e che il legname si ammassasse nell’acqua e la struttura del Arctic Bath vuole proprio richiamare l’immagine dei tronchi accatastati nel fiume.
L’architettura dell’hotel è stata pensata anche per integrare in modo armonioso la struttura con la natura circostante.

L’Arctic Bath è stato progettato da Bertil Harström e Johan Kauppi e costruito cercando di avere il minor impatto possibile sull’ambiente.

L’albergo galleggiante inaugurerà a breve e sarà aperto tutto l’anno: durante i mesi più caldi galleggerà sul fiume, mentre d’inverno resterà incastonato tra le acque ghiacciate.

Arctic Bath in inverno

Leggi anche:

Tatiana Maselli

Photo credit Arctic Bath

Salugea

Come depurare il fegato con gli estratti vegetali

WhatsApp

Usi WhatsApp? Iscriviti alle nostre news gratuite

Triumph

Together we recycle: Triumph ricicla i capi usati in nome dell’ambiente

Germinal Bio

Dire addio alla plastica si può: l’esempio da seguire di Germinal Bio

tuvali
seguici su Facebook