El Bosc de les Fades: il pub delle fate di Barcellona

El Bosc de les Fades. Se vi trovate in viaggio a Barcellona, potreste avere l’occasione di farvi rapire dall’atmosfera magica di El Bosc de les Fades, un pub completamente dedicato al mondo fantastico delle fate e alle leggende di cui esse sono protagoniste, come creature magiche legate in maniera indissolubile al mondo naturale, di cui sono le protettrici.

Se vi trovate in viaggio a Barcellona, potreste avere l’occasione di farvi rapire dall’atmosfera magica di El Bosc de les Fades, un pub completamente dedicato al mondo fantastico delle fate e alle leggende di cui esse sono protagoniste, come creature magiche legate in maniera indissolubile al mondo naturale, di cui sono considerate le protettrici.

L’intero locale è decorato in modo da dare vita ad un universo esoterico abitato da creature fantastiche come le fate, le cui riproduzioni accompagnano l’ambiente in cui esse sono inserite, che imita una vera e propria foresta, con fogliame e tronchi d’albero, tra i quali trovano spazio i tavolini e le sedie su cui accomodarsi.

El Bosc de les Fades rappresenta una delle attrazioni più inusuali della città di Barcellona. La sua ambientazione è stata realizzata imitando alla perfezione una foresta, ma utilizzando tronchi e rami realizzati in materiali artificiali, in modo da non danneggiare i boschi realmente esistenti. Vi sono inoltre specchi, illusioni ottiche, figure magiche e spettrali e luci d’atmosfera, al fine di creare un insieme in grado di cogliere di sorpresa e di affascinare i visitatori.

Sia il locale principale del pub che il bancone del bar richiamano immediatamente un mondo fantastico, ma la maggiore attrazione è costituita da una grotta in cui perdersi per raggiungere i più nascosti misteri della foresta. Non manca inoltre una sala allestita come una vera e propria casa stregata, con riproduzioni di figure inquietanti e specchi magici in cui le immagini delle creature più bizzarre appaiono e scompaiono all’improvviso.

El-Bosc-de-les-Fades-2

El-Bosc-de-les-Fades-3

El Bosc de les Fades è collocato in una stradina situata accanto al Museo delle Cere di Barcellona ed è facilmente raggiungibile se ci si trova nelle vicinanze del monumento dedicato a Colombo. All’interno del locale si possono ordinare birra, sangria e specialità della cucina spagnola, come gazpacho, empanadas e croquetas. I prezzi sono nella media ed il locale merita di essere visitato anche soltanto per ammirarlo e per scattare qualche fotografia.

Marta Albè

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook