Grecia, perché no?

Abbiamo "verificato con mano" che la Grecia resta sempre un'ottima idea, anzi, anche all'ultimo momento si possono trovare prezzi concorrenziali per opportunità di viaggio che fanno la differenza. Il nostro è stato pensato e realizzato in due tappe: Atene e la più grande isola dello Paese, Creta.

La crisi economica e politica della Grecia non è un mistero per nessuno, resta invece il mistero sul perché l’incoming registri un trend negativo che sta influenzando l’industria del turismo del Paese Ellenico sul mercato turistico internazionale.

Basta infatti dare un’occhiata a www.viaggiaresicuri.it, il sito curato dall’Unità di Crisi del Ministero degli Esteri in collaborazione con l’ACI, che fornisce informazioni quanto più aggiornate possibile su tutti i Paesi del mondo, per accorgersi che non c’è nessuna ragione per scartare la Grecia come opportunità di vacanza.

Se certamente “permane una situazione di generale criticità determinata da proteste e da scioperi” è sufficientemente adottare il giusto buon senso, qualità particolarmente apprezzata e suggerita sempre e comunque, ed essere prudenti. Facile, no?

Non pensate di trovare musi lunghi e di trovarvi in atmosfere decadenti, i Greci infatti accolgono tutti con un sorriso e si rivelano sempre degli squisiti ospiti. In poche ore di volo si raggiungono panorami mozzafiato resi ancora più belli dall’accoglienza allegra e cordiale e, perché no, dalla possibilità di non dovere necessariamente spendere una fortuna per poterne godere.

Abbiamo “verificato con mano” che la Grecia resta sempre un’ottima idea, anzi, anche all’ultimo momento si possono trovare prezzi concorrenziali per opportunità di viaggio che fanno la differenza. Il nostro è stato pensato e realizzato in due tappe: Atene e la più grande isola dello Paese, Creta.

partenone

Raggiungere la Grecia dall’Italia è piuttosto semplice: in aereo o in nave i collegamenti sono piuttosto frequenti e si può scegliere, secondo le proprie esigenze e le proprie tasche, tra diverse compagnie aeree e di navigazione.

Anche una volta arrivati ad Atene le opzioni per raggiungere le altre aree del Paese non sono poche. Per quanto riguarda Creta, è collegata alla capitale sia via mare sia via aerea. Qui di seguito qualche utile link da consultare per organizzare al meglio le proprie vacanze.

Ente Nazionale Ellenico Per Il Turismo: www.visitgreece.gr/en/main_cities/athens

e www.visitgreece.gr/en/greek_islands/crete

Athens Municipality: www.cityofathens.gr

Official tourist portal of the Athens Municipality: www.breathtakingathens.com

Modern architecture in Athens- Attica: www.culture2000.tee.gr

Athens Archaeological Sites Unification Company (E.A.X.A.): www.astynet.gr

Athens Convention Bureau (ACB): www.thisisathens.org/acvb/

Athens News Agency: www.ana-mpa.gr

Valentina Brambilla

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook