giardino_dei_veleni

Ad accogliervi c’è un cartello dove la figura di un teschio annuncia “Queste piante possono uccidervi”. No, non siamo sul set di un film ma al Poison Garden, il parco più pericoloso del mondo.

Il giardino dei veleni si trova a Alnwick, nel nord dell’Inghilterra ed è un parco tanto bello quanto spaventoso. Il perché è semplice: al suo interno si trovano oltre 100 piante che potrebbero letteralmente uccidere.

Ci sono ad esempio la belladonna, la cicuta, la stricnina, l’hemlock circondate da avvisi che mettono in guardia adulti e bambini.

“Non toccare e non annusare nessuna pianta perché alcune potrebbero uccidere!”. Il giardino dei veleni si trova ai piedi dell’omonimo castello, che è stato usato come ambientazione della scuola di magia di Hogwarts nei primi film di Harry Potter.

LEGGI anche: LA FORESTA DEI SUICIDI: IL LUOGO MALEDETTO DEL GIAPPONE, TRA FANTASMI E DEMONI

giardino dei veleni
 
giardino dei veleni4

Esso è stato realizzato per volere della duchessa di Northumberland Jane Percy ed è stato aperto nel 2001. Si dice che sia ispirato al leggendario giardino botanico di Padova, dove i Medici rinchiudevano i loro nemici.

All’interno del parco, ci sono roseti e ciliegi, ma dietro un cancello nero sono racchiuse le piante più velenose e tossiche esistenti al mondo. Visitarlo non è pericoloso, ma bisogna seguire alla lettera ciò che c’è scritto negli avvisi, senza colpi di testa.

giardino dei veleni5
 
giardino dei veleni6

Dal 2004 il Poison Garden è diventato una delle attrazioni turistiche più gettonate dai turisti che amano vedere un altro aspetto dell’Inghilterra. Ci sono piante colorate sparse in oltre 500 metri quadrati che servono soprattutto a scopo didattico-educativo, ovvero per insegnare quanto la natura possa influenzare e condizionare l’uomo.

giardino dei veleni54

Alcune piante sono più note ai visitatori, altre meno tutte però sono molto potenti!

Dominella Trunfio

forest bathing sm

Trentino

Forest Bathing e non solo, per guarire con la natura

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
banner orto giardino
whatsapp
seguici su instagram