Il misterioso Museo dei Vampiri di Parigi (FOTO)

Se amate il mistero e le leggende, il Museo dei Vampiri di Parigi, unico nel suo genere, è un luogo da non perdere, soprattutto ad Halloween.

Se amate il mistero e le leggende, il Museo dei Vampiri di Parigi, unico nel suo genere, è un luogo da non perdere, soprattutto ad Halloween.

Si trova poco fuori la capitale francese nella cittadina di Lilas ed è facilmente raggiungibile con la metropolitana.

Il Museo dei vampiri, alla fine del sentiero di ghiaia, è racchiuso da un ingresso nero e scarlatto. Dietro una porta, appare un giardino raccapricciante molto simile a un cimitero più che a un angolo di paradiso. Il proprietario è Jacques Sirgent, grande appassionato di vampiri, che da anni raccoglie materiali e cimeli da esporre nel suo museo.

Tra pipistrelli e resti umani finti attaccati agli alberi, un cartello avvisa i visitatori “Siete appena entrati al Museo dei Vampiri”. Lo stravagante Sirgent, tra vampirismo, esoterismo e tradizioni folkloristiche accoglie tutti coloro che per qualche ora, vogliono uscire dalla realtà e immergersi in storie macabre, misteriose e paurose.

LEGGI anche: L’AFFASCINANTE MUSEO SOTTOMARINO CON STATUE E BUSTI DELLA STORIA SOVIETICA (FOTO E VIDEO)

museo dei vampiri parigi1 copia

Il Museo può essere visitato solo su prenotazione proprio perché l’eccentrico studioso vuole essere sicuro di essere presente.

Tra i tantissimi oggetti presenti ci sono l’autografo di Bram Stoker, autore del famosissimo Dracula, ma anche manoscritti introvabili, quadri, mobili d’epoca, maschere, ogni cosa con una propria storia.

museo dei vampiri parigi2

Ad Halloween, il Museo si trasforma in un salone d’eventi per scambiarsi chicche sui vampiri.

Insomma se siete curiosi, ricordate di prenotare la visita via mail museedesvampires@sfr.fr o telefonicamente ai numeri +33(0)6 20 12 28 32 e +33(0)1 43 62 80 761. La visita dura 2 ore.

Dominella Trunfio

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook