foresta fatata cover 

In primavera la foresta di Hallerbos, in Belgio, si riveste di blu con la fioritura delle campanule. Questo luogo è comunque spettacolare tutto l’anno, come mostrano le meravigliose immagini scattate dal fotografo Kilian Schoenberger.

La foresta di Hallerbos potrebbe diventare la prossima meta di viaggio per chi ama la natura e la fotografia. La foresta incantata si trova a soli 30 minuti di distanza da Bruxelles in direzione Sud. La foresta di Hallerbos si può raggiungere in autobus dalla località di Halle. In primavera i fiori formano un tappeto colorato tra gli alberi e lo spettacolo, come ci mostrano le immagini, lascia senza fiato.

Il fotografo Kilian Schönberger si è addentrato nel folto della foresta per regalarci le immagini migliori. La presenza di una leggera foschia e i colori della natura fanno davvero sembrare questo luogo una foresta incantata proveniente dal mondo delle fiabe.

Le fotografie sono una riproduzione fedele di ciò che noi stessi potremmo vedere in questa foresta se andassimo a visitarla di persona, come tiene a precisare il fotografo, che ha utilizzato pochissimo il fotoritocco. Anche i colori hanno la stessa brillantezza dal vivo.

foresta fatata 1

foresta fatata 3

foresta fatata 4

foresta fatata 6

foresta fatata 7

foresta fatata 8

foresta fatata 10

Altre foreste di questo tipo, che in primavera si ricoprono di campanule azzurre, si trovano in Francia, in Irlanda e nel Regno Unito. In particolare, in Gran Bretagna le campanule azzurre sono una specie protetta. È vietato raccogliere i bulbi e tentare di venderli. Chi lo fa rischia multe fino a 5000 sterline.

Marta Albè

Fonte foto: Kilian Schoenberger

Leggi anche:

geronimo stilton

Trocathlon

Torna il mercatino dell'usato di Decathlon che fa bene all'ambiente e al portafogli

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram