Grand Tour of Switzerland: nasce la “Route 66” della Svizzera

la Svizzera è pronta a sorprenderci con un itinerario circolare, che passa in rassegna le attrazioni più rappresentative in un vero e proprio "Grand Tour of Switzerland"

Un viaggio sulla Route 66, ma in Svizzera! Con i suoi 1600 chilometri tra 22 laghi, 11 siti Unesco, 5 passi alpini che superano i 2mila metri e 2 biosfere, la Svizzera è pronta a sorprenderci con un itinerario circolare, che passa in rassegna le attrazioni più rappresentative in un vero e proprio “Grand Tour of Switzerland“.

Un percorso che consente di unire diverse tappe a proprio piacimento, che si snoda attraverso 44 attrazioni e che combina città e villaggi, luoghi di interesse culturale e bellezze naturalistiche.

Tre percorsi introduttivi partono dalle località frontaliere di Basilea, Ginevra e Chiasso. Non sono solo dei punti di accesso, ma già degli itinerari per conoscere alcune località di richiamo: Mendrisio e il Monte San Giorgio, patrimonio Unesco per i giacimenti fossiliferi, e Ginevra, con il suo lungolago e Basilea, capitale culturale della Svizzera con i suoi 40 musei e i suoi edifici all’avanguardia.

svizzera tour 1

svizzera tour 2

Il Grand Tour prosegue poi in senso orario nelle 4 regioni linguistiche e si sviluppa prevalentemente su strade secondarie (l’autostrada è infatti prevista solo in alcuni tratti): dalla Tremola, antica strada di valico del Passo del San Gottardo, al Passo della Furka, che collega il Canton Uri al Vallese; da Thusis a Spluga, lungo la cantonale, attraverso la Viamala con le sue gole plasmate dal Reno. E poi ancora il percorso che costeggia il Lago di Lucerna da Greppen a Gersau passando per i villaggi di Weggis e Vitznau, ai piedi del Monte Rigi.

svizzera tour 3

svizzera tour 4

Dal Canton Ticino alla Regione del Friburgo, dal Passo della Furka al Lago di Ginevra e molto altro: trovate tutte le offerte “Grand Tour” sul sito myswitzerland.com oppure al numero verde 00800 100 200 30 o scrivendo a info@myswitzerland.com.

Germana Carillo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook