cupola01

Avete voglia di fare una vacanza in pieno relax e con tutti i comfort senza rinunciare al contatto con la natura. Qui, ai piedi della catena Los dents-du-midi, nel villaggio di Le Cerniers sulle Alpi svizzere, spuntano uno a uno dei graziosi "pod", delle tende a forma cupola, in cui la formula "glamping" la fa da padrona.

Glamping è la fusione di glamourous e camping, il nome di una vacanza, cioè, in cui il camping non è più un'opzione di viaggio un po' scomoda, ma quella in cui ci si possono permettere anche comodità e "lussi".

E i "pod" sono proprio delle cupole a forma di igloo e basso impatto ambientale che ospitano ambienti caldi e accoglienti, con tanto di bagno privato e stufe a legna.

cupola03

A 1700 metri d'altitudine, con vista sul Lago di Ginevra, questo grazioso villaggio, il Whitepod Eco Luxury Hotel, offre 15 pod, tutti ancorati a piattaforme di legno e composti da una copertura, detta "geodetica", che sopporta il peso della neve d'inverno, e un magnifico terrazzo esterno. Grandi da 26 a 40 metri quadri, le cupole possono ospitare da 2 a 4 persone, essendo munite di comodi soppalchi dove possono dormire i bambini.

Valutazione: /5 ( Voti)

Un pod centrale,infine, funge da spazio di ritrovo per tutti gli ospiti, con una sala colazioni, una zona relax con sauna, una sala conferenze e una sala giochi per bambini.

Germana Carillo

Foto: whitepod.com

LEGGI anche:

- I 10 Glamping più belli e originali d'Europa

- Dormire in una botte. Il nuovo B&B in Germania per gli amanti del vino e della natura

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram