trekking bimbi

Volete insegnare ai bimbi l'arte della fotografia? Cosa c'è di meglio che farlo negli splendidi scenari offerti dalle Alpi. A partire da Aprile, dunque, armatevi di macchina fotografica, zaino e soprattutto portate con voi i vostri pargoli. Partono le passeggiate fotografiche di Alpine Pearls per famiglie con bimbi da 4-12 anni che amano la natura.

Un modo diverso per trascorrere una giornata o un weekend immersi nel verde, con pernottamento in rifugio e con un percorso a misura di bimbo.

Semplici ma non per questo meno suggestive, le passeggiate fotografiche che Alpine Pearls propone per l’estate 2013 sono una serie di workshop fotografici per famiglie con bambini realizzate in collaborazione con Nikon e con il tour operator Phototravel.

Durante i workshop, i piccoli potranno usare le Nikon Coolpix cimentandosi così nell'affascinante mondo della fotografia, ma vista con gli occhi dei bambini. In questo modo, i più piccoli potranno avvicinarsi a questo mondo non in modo didattico, ma in maniera divertente, attraverso il gioco.

Ed ecco quali sono i primi appuntamenti:

Nikonbabyschoolbis 03

6-7 aprile. Il borgo di Chamois e il lago di Lod faranno la prima data utile per trascorrere una o due giornate coi propri bambini immersi nella natura. Il primo giorno il programma prevede una passeggiata per Chamois in esplorazione della tipica architettura del borgo che crede nella mobilità ad impatto zero ed è raggiungibile in funivia. Il secondo giorno la passeggiata fotografica si svolgerà al panoramico Lago di Lod, di fronte alla spettacolare mole del Cervino.

4-5 maggio. Cogne, a due passi dal Gran Paradiso. Il primo giorno sarà possibile fare una passeggiata per Cogne ed i Prati di Sant'Orso, con visita al Parco del Gran Paradiso, percorrendo un breve tratto della Valnontey. Il giorno seguente si andrà in navetta alla borgata di Gimillan e qui si svolgerà la passeggiata fotografica in famiglia lungo lo spettacolare e selvaggio Vallone del Grauson.

15-16 GIUGNO. La location della terza data è Pragelato, con i suoi sentieri delle viole. Dal Rifugio Troncea nel Parco Naturale della Val Troncea, si partirà per la passeggiata fotografica in famiglia lungo il "Sentiero dei Plaisentif".

29-30 GIUGNO. Ceresole Reale. Durante la passeggiata fotografica si visiteranno i Piani del Nivolet del Parco del Gran Paradiso, tra marmotte, ghiacciai e specchi d’acqua limpida, con un'escursione al lago Leytaz.

Per saperne di più clicca qui

Francesca Mancuso

Leggi anche:

- Alpine Pearls: dal Friuli alla Val d'Aosta il turismo si fa...dolcemente

maschera lavera 320

Salugea

Colesterolo alto: ridurlo in soli 3 mesi naturalmente

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
banner colloqui dobbiaco
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram