carpooling neve

Condividere l'auto per andare sulla neve è ancora più vantaggioso. Chi deciderà infatti di raggiungere le piste di Adamello Ski e Bardonecchia Ski, grazie alla nuova applicazione per smartphone Carpooling Certificate avrà uno sconto sull’acquisto dello Skipass.

Per ottenerlo basterà dimostrare di aver viaggiato in carpooling. Il suo funzionamento è abbastanza semplice. La prima cosa da fare alla partenza è quella di far attivare anche ad uno solo dei viaggiatori l’applicazione, che a sua volta individuerà i telefoni degli altri componenti registrandone la presenza. Una volta giunti a destinazione, Carpooling Certificate effettuerà una sorta di scansione dei telefoni presenti ed emetterà un “certificato” contenente i dati di viaggio. A questo punto basterà recarsi alle casse, presentare il certificato ed ottenere lo sconto previsto.

A quanto ammonta? Attualmente sono due le promozioni messe a disposizione tramite l'app. Il 3X2 offerto dal Consorzio Adamello Ski, che consiste in 3 skipass giornalieri al prezzo di 2 a chi mostrerà al personale delle biglietterie la certificazione prodotta dall'applicazione. Occorre però che le 3 persone abbiano raggiunto il comprensorio Adamello Ski viaggiando sulla stessa auto da una distanza superiore a 50 km. La promozione sarà valida tutti i giorni fino al 30 aprile 2013 e verrà calcolatoa sul prezzo pieno dello skipass (€ 31 o € 38, in base al periodo).

carpooling skipass

La seconda promozione, che riguarda Bardonecchia Ski, consiste in uno sconto di 9 euro a persona per chi raggiungerà il comprensorio viaggiando in carpooling. In questo caso, la riduzione sarà riservata a coloro che presenteranno alle biglietterie un certificato ottenuto viaggiando con almeno 4 persone a bordo ed avendo percorso un minimo di 20 km. Questa promozione sarà valida nei giorni feriali a partire dal 7 gennaio 2013.

A creare l'applicazione è stato Bringme Social Carpooling, il portale made in Italy che dal 2011 promuove il carpooling attraverso la piattaforma web www.bring-me.it che a settembre 2012 ne ha depositato il brevetto.

Francesca Mancuso

Leggi anche:

- Alpine Pearls: mobilità sostenibile sulle Alpi in 10 mosse

- Alpine Pearls: la vacanza 100% eco-sostenibile è tra le Alpi

- Alpi: a Pralognan-la-Vanoise vacanze sulla neve in un igloo

- Carpooling: ecco perche' in Italia non decolla. Intervista a Lorenzo Carbone di Avacar.it

- Car-Pooling: i 5 migliori siti e le 5 regole d’oro per viaggiare green risparmiando

porta calcio decathlon 2018

Decathlon

Una porta da calcio per giocare in giardino tutto l'anno

cosmetici pelle lavera

Lavera

Come difendere la pelle dall'inquinamento quotidiano

banner guida pulizie

La guida alle pulizie eco

Tante informazioni, zero euro! Scaricala subito

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
seguici su instagram
guida pulizie
corsi greenme
whatsapp gratis