room

Fare le vacanze in campagna è il desiderio di molti. Ma alloggiare proprio a contatto con la natura è un'esperienza fuori dal comune. E a realizzarla ci ha pensato un gruppo di artisti del Belgio che ha ideato uno speciale albergo con sei stanze ancor più originali, tutte realizzate con materiali riciclati.

E a rendere ancora più particolare l'AirHotel è il fatto che tutte le camere sono sospese in aria.

Sterreschijter. Questa struttura metallica sospesa sembra quasi un secchio di grandi dimensioni o una vecchia carrozza. Essa è attaccata ad un tronco ed ha un'apertura traslucida sul tetto. Sospesa a ben sei metri da terra, può ospitare fino a due persone.

air-1

air-1bis

Love Nest. La Love Nest si presenta come un nido d'uccello gigante. Realizzata in metallo e rivestita in legno, a questa piccola stanza sospesa a quattro metri di altezza si accede attraverso una scala. Essa ha anche una finestra che permette alla luce naturale di illuminarla. L'interno è foderato con un chiaro rivestimento in ecopelle.

air-2

The Lotus. Forse una delle stanze più singolare, il Lotus si presenta come una palla gigante o lanterna, ma poi si ripiega su di sé come un fiore. Sospeso in quattro punti diversi, il che la rende perfettamente sicura, questa stanza sembra galleggiare a quattro metri dal suolo. Inaspettatamente, questa camera può ospitare comodamente fino a quattro persone.

air-3

air-3bis

Schulp. Il rivestimento in tela protegge questa speciale stanza dagli agenti atmosferici. È inoltre chiusa da una rete, il sembra un portico pensile. Il più grande di tutte le camere, questo cottage mini due metri e mezzo da terra dispone di tre sale distinte con due letti singoli ciascuna ed è raggiungibile tramite una scala mobile.

air-4

Ambassador. È la vera e propria sala VIP. Una struttura in legno a forma di bozzolo con lucernari in vetro. Sospesa a due metri e mezzo da terra, la camera può ospitare due persone.

air-5

Night box. È la più sicura di tutte le stanze. Una struttura in legno a forma di cubo con sorge su un robusto telaio in acciaio. Il "brutto anatroccolo" è avvolto in un patchwork colorato formato da tutti i tipi di materiali riciclati. Il tetto si apre per consentire la ventilazione e la luce ed i lati della scatola si abbassano per dare accesso alla zona notte. Solo due persone possono dormire comodamente in questa stanza.

air-6

Francesca Mancuso

Leggi anche:

- Case sugli alberi made in Italy

- TreeHouses: vivere nelle case sugli alberi

- Wilkinson Residence: la casa sull'albero a prova di musica

- Treesort: il villaggio in stile Ewok con la più alta concentrazione di case sugli alberi del mondo

maschera lavera 320

Salugea

Colesterolo alto: ridurlo in soli 3 mesi naturalmente

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
banner colloqui dobbiaco
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram