wimdu

Al mare o in città, ad agosto o a Natale, che sia una settimana o un solo week end, è possibile ridurre l'impatto delle nostre vacanze. Sia sul Pianeta che sul nostro portafogli. Viaggiare responsabilmente e low-cost non è più un'utopia, basta organizzarsi e saper scegliere.

Un buon modo per passare delle vacanze un po' più green ed economiche è quello di evitare i grandi hotel, optando per case e appartamenti privati, magari lasciati liberi da persone che in quel periodo partono a loro volta per lavoro o viaggi di piacere. Sul web si trovano tantissime possibilità per trovare sistemazioni di questo genere: siti di couchsurfing, scambio case o community di privati che affittano alloggi come Wimdu.

Il couchsurfing permette di soggiornare a casa di sconosciuti, magari proprio sul loro divano, mentre i siti di scambio case consentono di cercare altri "swappers" in luoghi che ci piacciono, sperando che siano interessati a loro volta alla nostra casa e al periodo in cui vogliamo andare in vacanza.

I siti di affitti tra privati sono forse l'alternativa meno originale, ma di sicuro offrono più possibilità e facilità d'uso. Su Wimdu per esempio, si trovano sistemazioni di privati un po' per tutti i gusti e in tutto il mondo senza dover diventare matti per trovare ciò che fa al caso nostro. Ci sono appartamenti in città europee e non, intere ville o anche solo camere un po' in tutti i luoghi di vacanza più conosciuti. Basta andare sul sito, usare il modulo di ricerca interno e i filtri con cui scegliere le caratteristiche della casa e il gioco è fatto. In pochi minuti si può prenotare un appartamento a Sydney per una vacanza in Australia o un casale nel Chianti per un week end rilassante.

In tal modo non abbiamo contribuito a costruire nuovi villaggi turistici in riva al mare o mega-hotel e di questo l'ambiente ci sarà grato.

geronimo stilton

G.Stilton testimonial per Conad

Il popolare topo è testimonial del concorso di scrittura sull'ambiente organizzato da Conad con il WWF. Scopri perché

Orticolario 2018

Fiera Orticolario 2018

Dal 5 al 7 ottobre a Villa Erba (lago di Como) apre la fiera per un giardinaggio evoluto. Tutti gli eventi!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram