Il suggestivo viaggio in treno illuminati dai colori dell’aurora boreale

Un viaggio in treno illuminati dall’aurora boreale. Un Natale suggestivo per tutti coloro che decideranno di farsi abbagliare dalle luci verdi dell’Alaska.

Un viaggio in treno illuminati dall’aurora boreale. Un Natale suggestivo per tutti coloro che decideranno di farsi abbagliare dalle luci verdi dell’Alaska.

Dimenticate il classico pranzo a seimila portate, quest’anno invece di allenare il gusto, potreste puntare sulla vista. Come? Salendo a bordo (per chi non soffre il clima rigido) dell’Alaska Railroad. La compagnia offre la possibilità di partecipare a un viaggio di otto giorni a bordo del treno Aurora , una mini crociera diretta verso l’aurora boreale.

Il viaggio inizia ad Anchorage, in Alaska, dove i passeggeri avranno un po’ di tempo per visitare la città, si passa poi da Talkeetna e da Denali, che è la vetta più alta del Nord America. Il tour si conclude a Fairbanks,che è appunto uno dei luoghi più suggestivi dove osservare l’aurora boreale, un’esperienza che lascia con il fiato sospeso.

treno aurora

Ormai da tempo, il Circolo Artico è minacciato dai cambiamenti climatici, ma nonostante ciò, questo splendido rifugio naturale, non smette di stupire con il suo paesaggio affascinante e mistico e l’aurora boreale fortunatamente si vede ancora.

treno aurora2

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito della compagnia ferroviaria, anticipiamo che il pacchetto compreso di viaggio e camera è di circa 1459 dollari (intorno alle 1300 euro). Vi sono diverse partenze, il primo viaggio è il giorno di Natale, ma l’esperienza si può replicare fino alla primavera (quando ancora è visibile l’aurora boreale).

treno aurora1

Ancora, il viaggio al contrario partendo da Fairbanks costa 1639 dollari a persona (poco meno di 1400 euro) e partirà il 22 dicembre. C’è, infine, l’opzione senza crociera: solo viaggio in treno che dura 12 ore e il costo si aggira attorno ai 200 dollari (circa 180 euro).

Siete pronti a salire a bordo?

Per maggiori info clicca qui

Leggi anche:

Dominella Trunfio

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook