10 luoghi più spaventosi del mondo da visitare almeno una volta nella vita

Cimiteri, luoghi infestati dai fantasmi, tra miti e leggende. Sparsi nel mondo ci sono tante località che conservano un fascino suggestivo e da brividi. L'autunno si sa, è la stagione giusta per scoprire mete lontane e misteriose, ecco il nostro tour virtuale a caccia di spettri.

Cimiteri, luoghi infestati dai fantasmi, tra miti e leggende. Sparsi nel mondo ci sono tante località che conservano un fascino suggestivo e da brividi. L’autunno si sa, è la stagione giusta per scoprire mete lontane e misteriose, ecco il nostro tour virtuale a caccia di spettri.

Ecco allora i 10 luoghi più spaventosi del Pianeta :

Foresta dei suicidi

Ai piedi del Monte Fuji in Giappone si trova un’inquietante foresta, la Aokigahara meglio conosciuta come la Foresta dei suicidi perché questo è un luogo maledetto, dove la gente decide di morire.

Un luogo inquietante tanto da essere stato set cinematografico dell’horror The Forest, distribuito in America. Aokigahara è un posto sconcertante, 35 chilometri immersi nel silenzio totale senza alcun tipo di fauna, ma solo alberi e piante inermi che contribuiscono a rendere l’atmosfera maledetta.

Leggi anche: La Foresta dei suicidi: il luogo maledetto del Giappone, tra fantasmi e demoni

foresta giappone

Foresta fantasma di Neskowin

La foresta fantasma di Neskowin esiste davvero. Si trova nell’Oregon, in una piccola località costiera tra Lincoln City e Pacific City. La foresta fantasma è formata dai resti di un antico bosco di alberi Sitka.

Il peccio di Sitka è originario della costa occidentale degli Stati Uniti e rappresenta la terza conifera più grande del mondo, dopo la sequoia e l’abete di Douglas.

Leggi anche: La strabiliante foresta fantasma di Neskowin (FOTO e VIDEO)

foresta fantasma 1

Castello di Montebello e il fantasma di Azzurrina

Il castello di Montebello si trova a Rimini, in Emilia Romagna nella valle del Marecchia e dell’Uso, dove arte, storia e natura si fondono armoniosamente.

La vera protagonista di questo castello è Azzurrina, la figlia di Ugolinuccio di Montebello, nata nel 1370 e scomparsa appena cinque anni dopo. Si narra che la piccola fosse albina. Ed è per questo diventata la protagonista di una leggenda popolare medievale, molto conosciuta in Romagna, dal momento che la superstizione popolare collegava l’albinismo a eventi di natura diabolica…

Leggi anche: Il Castello di Montebello e la leggenda di Azzurrina (FOTO e VIDEO)

azzurrina

Poveglia, a caccia di fantasmi nell’isola maledetta (FOTO)

L’isola di Poveglia si trova a sud di Venezia, lungo il canal Orfano. Oggi è disabitata e abbandonata e talmente misteriosa che le storie di fantasmi qui si perdono.

Un posto così macabro che in diverse epoche venne relegato a diverse mansioni. Nel 1700 ad esempio, sorse qui un lazzaretto dove i corpi delle persone colpite dalla peste, venivano bruciati e sepolti sotto i vigneti. Per questo, ancora oggi, non è raro trovare ossa umane sposando il terreno.

Leggi anche: Poveglia, a caccia di fantasmi nell’isola maledetta (FOTO)

poveglia4

Museo dei Vampiri di Parigi

Se amate il mistero e le leggende, il Museo dei Vampiri di Parigi, unico nel suo genere, è un luogo da non perdere. Si trova poco fuori la capitale francese nella cittadina di Lilas ed è facilmente raggiungibile con la metropolitana.

Il Museo dei vampiri, alla fine del sentiero di ghiaia, è racchiuso da un ingresso nero e scarlatto. Dietro una porta, appare un giardino raccapricciante molto simile a un cimitero più che a un angolo di paradiso. Il proprietario è Jacques Sirgent, grande appassionato di vampiri, che da anni raccoglie materiali e cimeli da esporre nel suo museo.

Leggi anche: Il misterioso Museo dei Vampiri di Parigi (FOTO)

museo vampiri

Tomba di Jules Verne

Visitando il cimitero de la Madeleine ad Amiensi in Francia, non potrete fare a meno di soffermarvi su una tomba molto stravagante, quella di Jules Verne, il famoso autore di Ventimila leghe sotto i mari e tantissimi altri romanzi di fantascienza.

Verne morì all’età di 77 anni a causa del diabete e due anni sulla sua lapide venne collocata la scultura intitolata “Vers l’Immortalité et l’Eternelle Jeunesse”, ovvero “Verso l’immortalità e l’eterna giovinezza”.

Leggi anche: La suggestiva tomba di Jules Verne (FOTO)

tomba verne

Cimitero Greyfriars Kirkyard

Il Greyfriars Kirkyard è uno dei cimiteri più conosciuti al mondo e si trova a Edimburgo. Si dice che sia infestato dal fantasma del giudice George McKenzie che nel 600 fece imprigionare e morire di fame oltre mille presbiteriani scozzesi. Oggi si dice che continui a terrorizzare i visitatori.

cimitero scozia

Tour in Transilvania con Dracula

Il castello di Bran, conosciuto come il Castello di Dracula, è la fortezza più famosa e visitata della Transilvania e si trova a Bran, a pochi chilometri dalla città di Brasov. Costruito nel ‘300 da Ludovico I D’Angiò è arroccato su una parete rocciosa all’interno di una stretta gola. Un ambiente misterioso e pauroso.

Leggi anche: Weekend Halloween: 5 mete paurose per il Ponte di Ognissanti

castello dracula

Lawang Sewu Indonesia

Il palazzo Lawang Sewu era la sede ferroviaria della Compagnia Olandese delle Indie Orientali, ma durante la Seconda Guerra Mondiale, i giapponesi la usarono per imprigionare, torturare e uccidere nazionalisti indonesiani e coloni olandesi. Si dice che l’edificio sia infestato dai fantasmi.

indonesia ferrovia

Centralia in Pennsylvania

Centralia in Pennsylvania è una città che da sempre è stata avvolta nel mistero perché a causa dei livelli alti di monossido la gente si ammala spesso. Ma ciò che preoccupa di più sono le voragini che si aprono nel terreno. Per questo la città è semi deserta.

centralia

Dominella Trunfio

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook