ginger-e-sara

Sara ama definirsi come una nomade a tempo pieno, Ginger è una cagnolina nato nella Zambia con un passato difficile, da quando si sono incontrati non si sono mai più lasciati e insieme girano l’Africa per salvare altri cani. Leggete questa bellissima storia di amicizia tra uomo e animale.

 Sara è una biologa che a un certo punto della sua vita, invece di iniziare un dottorato di ricerca in Primatologia, ha deciso di prendersi un periodo sabatico. Zaino in spalla e telecamera con prima tappa nel gennaio dello scorso anno, in Zambia. L’idea era quella di raccontare nel suo blog le storie dei cani che avrebbe incontrato in questa nuova avventura.

Una cosa che non aveva previsto è che già il primo incontro le avrebbe letteralmente cambiato la vita. Ginger è una cagnolina da guardia con un passato molto difficile. Tenuta malissimo e maltrattata, ha visto la sorella picchiata a morte da alcuni ladri ed è rimasta così traumatizzata da non voler più uscire da sotto a un auto.

Durante uno dei suoi primi viaggi, Sara aveva incontrato per la prima volta Ginger in un rifugio assieme ad altri cani e tra loro era nata una sintonia perfetta. La cagnolina la seguiva dappertutto, ma quando la donna è dovuta rientrare a Barcellona ha preferito lasciarla lì per non traumatizzarla troppo.

Zambian rescued is one of my favourite breeds. Happy International Animal Rights Day!! 💛

Un post condiviso da Sara & Ging (@nomad.dog) in data:

Ma questa tenera amicizia era destinata a durare nel tempo, infatti quando Sara è tornata in Africa aveva cercato subito il suo amico a quattro zampe che però nel frattempo, non era più nel rifugio. Ginger era stata mandata in una miniera come cane da guardia, con tenacia la donna è riuscita a trovarla e riabbracciarla.

Da quel momento sono diventate inseparabili, da cane da guardia maltrattato, la dolce Ginger diventa la compagna d’avventura di Sara e insieme girano il mondo.

We made it! Synchronised jump, or almost! 😂😍🐠💦

Un post condiviso da Sara & Ging (@nomad.dog) in data:

Best good morning ever 💛 2degrees outside the car, Ging, the fleas and I. Everybody said it was a crazy idea to travel through Africa with a dog. And it is. Maybe we are crazy. But they didn't know how much love she still had to give. 7 weeks since I rescued Ging in Zambia 🐕💕and worth it almost every minute. ( - not worth it: vomits, she attacks a horse and the horse attacks me, shares her fleas with me, humps me in the middle of the night, tons of permits to cross borders, chases kids, disappears for solo walks through town, farts during nighttime in the locked car, hogging whole pillow and bed,....🤔😂) Still totally WORTH IT . . . . . . . . #homeiswhereyouparkit #traveltheworld #igtravel #travelphotography #lifeofadventure #neverstopexploring #dogsofinstagram #photooftheday #doglovers #doglife #rescuedog #happydog #instahappy #instadog #liveyouradventure #africa #keepitwild #adventure #instanature #passionpassport #lovinglife #livefolk #malawi #vanlife #wildernessculture #dogsonadventures #campingwithdogs #incredibleearth #backcountrypaws #adventuredognation

Un post condiviso da Sara & Ging (@nomad.dog) in data:

Altre bellissime storie di amicizia:

Oggi hanno già visto Malawi, Zambia, Botswana e Zimbabwe, hanno scalato montagne e sono state in barca a vela. Sara ha trasformato il suo proposito di raccontare le loro storie in un progetto chiamato The Dziko Project per aiutare tutti i cani in difficoltà in Africa.

Dominella Trunfio

geronimo stilton

Trocathlon

Torna il mercatino dell'usato di Decathlon che fa bene all'ambiente e al portafogli

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram