fattorie_del_panda

Tenetevi liberi il prossimo weekend: il WWF organizza per il 22 e 23 maggio la Prima giornata della biodiversità a tavola nelle Fattorie del Panda, sparse per tutto il territorio nazionale, all’insegna della riscoperta e protezione delle produzioni locali e tradizionali.

Cosa sono le Fattorie del Panda. Si tratta di agriturismi posti all’interno di aree protette – nazionali, regionali, riserve naturali, siti europei di Rete natura 2000 – che si dedicano con entusiasmo a diffondere la cultura, le tradizioni e i prodotti tipici del proprio territorio, promuovendo in questo modo un turismo decisamente sostenibile e improntato a una giusta relazione tra uomo e natura.

Inoltre, le caratteristiche che contraddistinguono le Fattorie del Panda sono:

Durante questa iniziativa, inserita all’interno del mese delle Oasi WWF, avrete la possibilità di gustare le specialità e i prodotti delle diverse regioni, con una particolare attenzione alle varietà meno note e strenuamente difese dall’oblio dagli agricoltori delle Fattorie, contribuendo in tal senso alla conservazione della biodiversità, e di partecipare alle numerose escursioni, presentazioni di libri ed eventi per ragazzi organizzate dalle aziende agrituristiche.

Ilaria Brambilla


dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram