10 straordinari paesaggi a forma di cuore

Il nostro amato Pianeta non smette mai di sorprenderci. Quando lo osserviamo dall’alto ci svela luoghi davvero meravigliosi. Parliamo degli straordinari paesaggi a forma di cuore che costellano la Terra.

Il nostro amato Pianeta non smette mai di sorprenderci. Quando lo osserviamo dall’alto ci svela luoghi davvero meravigliosi. Parliamo degli straordinari paesaggi a forma di cuore che costellano la Terra.

Alcuni sono nati per mano dell’uomo, che ad esempio ha deciso di piantare dei boschi seguendo il profilo della forma più romantica del mondo, mentre altri sono completamente frutto della natura.

Vi avevamo già parlato delle isole e dei laghi a forma di cuore e vi avevamo mostrato le loro fotografie provenienti da tutto il mondo. Ecco ora una panoramica su tutti gli altri paesaggi speciali che possiamo ammirare durante i nostri viaggi o almeno in fotografia.

Scopriamo dieci straordinari paesaggi a forma di cuore che si trovano sul nostro Pianeta ma che sembrano provenire dal mondo delle fiabe.

Bosco a forma di cuore – Gran Bretagna

Questo straordinario bosco a forma di cuore è nato grazie ad un gesto d’amore senza pari. Un agricoltore britannico di nome Winston Howes lo ha piantato in omaggio e in ricordo della moglie scomparsa a soli cinquant’anni a causa di un improvviso attacco cardiaco.

Leggi anche: Agricoltore britannico pianta un bosco a forma di cuore per omaggiare la moglie scomparsa

paesaggi cuore 1

Fonte foto: Tumblr

Coeur de Voh – Nuova Caledonia

Il Coeur de Voh è un vero e proprio luogo paradisiaco della Nuova Caledonia. Qui la vegetazione delle foreste di mangrovie ha preso naturalmente la forma di un cuore. La scoperta di questo paesaggio è avvenuta grazie alla fotografia aerea dell’attivista ambientale Yann Arthus-Bertrand.

paesaggi cuore 2

Fonte foto: Yann Arthus-Bertrand

Stagni a forma di cuore – Svezia

Grazie a questa immagine scattata dall’alto possiamo ammirare tre stagni a forma di cuore che si trovano nelle vicinanze dell’Halmstad City Airport, in Svezia. Sono stati creati dall’uomo ma danno comunque vita ad un paesaggio davvero affascinante.

paesaggi cuore 3

Fonte foto: Bing

Cuori gemelli – Taiwan

L’immagine che vedete è stata scattata a Taiwan, nella località di Penghu. Qui le rocce formano un doppio cuore o due cuori gemelli. Si trattava un tempo di una località di pesca. Ora questa zona è famosa soprattutto per il suo fascino e per la sua bellezza.

paesaggi cuore 4

Fonte foto: Flickr

Guandu Nature Park – Taipei

Questa fantastica fotografia aera ritrae una zona naturalistica protetta di Taipei. Si tratta del Guandu Nature Park con le sue aree umide. Un paradiso della biodiversità che dall’alto ci regala una straordinaria forma di cuore.

paesaggi cuore 5

Fonte foto: Jane Ingram Allen

Grande barriera corallina – Australia

I paesaggi a forma di cuore rendono ancora più spettacolare la Grande barriera corallina, in Australia. Questa località si chiama Heart Reef. Si tratta di un’area protetta dalle immersioni che però è possibile ammirare dall’alto durante un viaggio in elicottero.

paesaggi cuore 6

Fonte foto: Flickr

Trittau – Germania

Una radura a forma di cuore davvero romantica. Si trova in Germania, nella località di Trittau, vicino ad Amburgo. Questo luogo è considerato come un paradiso da ammirare ideale per le coppie durante il viaggio di nozze.

paesaggi cuore 7

Fonte foto: The World Geography

Amazzonia – Brasile

Una veduta aerea della foresta amazzonica, in Brasile, ci permette di scoprire che tra gli alberi sorge un lago naturale a forma di cuore, un vero e proprio spettacolo in un paradiso che ha sempre più bisogno di protezione.

paesaggi cuore 8

Fonte foto: Adevarural

Bosco a forma di cuore – Gran Bretagna

Questo bosco a forma di cuore si trova nelle vicinanze della località di Tebay, in Gran Bretagna. Fu piantato per commemorare il matrimonio tra Ruth Wakefield e Harvey Goodwin nel 1879, una stora attorno a cui sono nate numerose leggende romantiche.

paesaggi cuore 9

Fonte foto: Flickr

Auckland – Nuova Zelanda

Un’immagine satellitare ci mostra che in Nuova Zelanda si trova un bacino idrico a forma di cuore sorto all’interno di un cratere nato a seguito di un’esplosione vulcanica nella località di North Shore City, North Island.

paesaggi cuore 10

Fonte foto: Love These Pics

Marta Albè

Fonte foto: Turcanin

Leggi anche:

10 isole a forma di cuore
10 straordinari laghi a forma di cuore
Shimshal Lake: il lago a forma di cuore

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook