10 (+1) straordinari laghi a forma di cuore

La Natura giorno dopo giorno ci permette di scoprire luoghi meravigliosi del nostro Pianeta. Dopo le isole a forma di cuore, abbiamo pensato di raccogliere le immagini di alcuni straordinari laghi a forma di cuore presenti nel mondo.

La Natura giorno dopo giorno ci permette di scoprire luoghi meravigliosi del nostro Pianeta. Dopo le isole a forma di cuore, abbiamo pensato di raccogliere le immagini di alcuni straordinari laghi a forma di cuore presenti nel mondo.

Chi ha la possibilità di viaggiare magari avrà presto l’opportunità di ammirare da vicino uno di questi bacini. Per il momento possiamo accontentarci di stupirci di fronte alle fotografie che li ritraggono. Questi laghi a forma di cuore e i fantastici paesaggi che li circondano sono davvero una delle meraviglie del mondo che meriterebbero di essere visitate almeno una volta nella vita.

Shimshal Lake – Pakistan

Shimshal Lake si trova nelle vicinanze del villaggio di Gojal, in Pakistan, nella zona della valle di Hunza. Si tratta di un’area molto remota, ai confini con la Cina, che ospita soltanto 2000 persone.

lago cuore 1

Fonte foto: Times of Pakistan

Wayanad – India

Ci troviamo in un luogo remoto e rurale dell’India. Potrete incontrare questo lago a forma di cuore lungo il cammino per raggiungere le cime del Chembra Peak nella località di Wayanad, dove il lago rappresenta una delle maggiori attrazioni turistiche.

lago cuore 2

Fonte foto: Weather

Gaislachersee – Austria

Il lago di Gaislachersee si trova in Austria. Questa immagine è stata scattata tra le cime innevate, ma nonostante il candore è possibile osservare dall’alto e scorgere con precisione il perimetro del lago che delinea il suo profilo a forma di cuore.

lago cuore 3

Fonte foto: Flickr

Valentine Lake – Canada

Questo straordinario lago a forma di cuore si trova in Quebec. Si tratta di una delle numerose attrazioni turistiche del Canada, perfetta per chi ama i viaggi alla scoperta della natura. Il panorama attorno al lago è particolarmente suggestivo in autunno, stagione in cui è stata scattata questa fotografia.

lago cuore 4

Fonte foto: Travel 2 Next

Zemra Lake – Kosovo

Il Kosovo è attorniato da montagne a ovest e a sud. Questi luoghi sono considerati straordinari per gli escursionisti e offrono la possibilità di raggiungere il meraviglioso lago a forma di cuore situato tra i monti di Junik. Il lago a forma di cuore del Kosovo si trova a breve distanza dal confine con l’Albania.

lago cuore 5

Fonte foto: Wikipedia

The Coeur De Voh – Nuova Caledonia

The Coeur De Voh è una laguna naturale che rappresenta una delle numerose meraviglie verdi della Nuova Caledonia. Il lago a forma di cuore della Nuova Caledonia è stato reso famoso da una fotografia scattata negli anni Novanta dal noto fotografo francese Yann Arthus-Bertrand.

lago cuore 6

Fonte foto: Wikimapia

Lower Chicago Lake – Colorado

Tra i Chicago Lakes del Colorado troviamo uno straordinario lago a forma di cuore immerso nel verde, il Lower Chicago Lake. L’accesso a questo lago è possibile raggiungendo la Mount Evans Wilderness Area.

lago cuore 7

Fonte foto: Pro Trails

Lac du Montagnon – Francia

Il Lac du Montagnon è uno straordinario lago a forma di cuore che si trova in Francia a 2000 metri di altitudine. Il lago si adagia nella valle di Ossau ed è noto anche come Lac du Montagnon d’Iseye. Si tratta di un magnifico lago di montagna che merita di essere visto almeno una volta nella vita.

lago cuore 8

Fonte foto: Flickr

Lago di Tom – Svizzera

Il lago di Tom è un lago alpino situato nella regione di Piora, in Canton Ticino. È un lago a forma di cuore e fa parte del comune di Quinto. Si trova circa a 2000 metri di altitudine e le sue rive sono formate da sabbia calcarea bianchissima.

lago cuore 9

Fonte foto: World Top

Salina do Coracao – Brasile

Non si tratta in questo caso di un comune lago d’acqua dolce, ma di un lago salato, anzi, di una vera e propria salina. Grazie a questa stupenda immagine possiamo ammirare il panorama della Salina do Coracao, in Brasile, con le nuvole che si riflettono nello specchio d’acqua tra il verde degli alberi.

lago cuore 10

Fonte foto: World Top

Lago di Scanno – Abruzzo

Anche in Italia abbiamo uno straordinario lago a forma di cuore. Il lago di Scanno, appartenente per tre quarti al comune di Villalago e per un quarto a quello di Scanno, si trova in Abruzzo, nella bassa provincia dell’Aquila, tra i Monti Marsicani, nell’alta valle del fiume Sagittario. Lo avete mai ammirato da vicino?

lago di scanno

Fonte foto: Visit Scanno

Marta Albè

Fonte foto: World Top

Leggi anche:

Shimshal Lake, il lago a forma di cuore
Lake Hillier, il mistero del lago rosa
10 isole a forma di cuore

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook