10isole

Posti spesso incontaminati, caratterizzati da colori unici, dal blu intenso delle profondità marine al turchese delle spiagge coralline. Travel + Leisure ha stilato la classifica delle 10 isole più belle del mondo.

Ce n'è per tutti i gusti. Angoli remoti del nostro pianeta, che l'uomo ancora non è riuscito a distruggere. Qui infatti vivono liberi animali come le tartarughe che hanno scelto le Galapagos.

Per la terza volta nella storia ventennale del Travel + Leisure's World's Best Awards, le isole selvagge del Galapagos si sono piazzate alla prima posizione. Pur essendo lontanissime, continuano ad attirare i viaggiatori per la bellezza incontaminata e la natura selvaggia.

Le isole sono state scelte e votate dai lettori. Ed ecco la top ten:

1. Galápagos - Ecuador

Un arcipelago migliaia di km al largo delle coste dell'Ecuador, dove vivono leoni marini, cormorani e molte altre splendide creature. Paesaggi vulcanici e spiagge incontaminate dal turismo sono ancora presenti.

1. galapagos islands

2. Bali - Indonesia

Di tutte le isole tropicali che compongono l'Indonesia, circa 17.000, Bali è senza dubbio una delle più affascinanti. Con le sue risaie, i templi indù decorati e i promontori rocciosi, è una perla di rara bellezza.

2. bali

3. Maldive

Quasi scontate. La nazione più pianeggiante del mondo regala una visione a 360° del panorama. Sognare non costa nulla, e allora chiudiamo gli occhi per un attimo e immaginiamoci immersi nel silenzio, distesi su una spiaggi di sabbia bianca.

3. Maldive

4. Tasmania - Australia

Un piccolo tesoro australiano caratterizzato da un paesaggio vario, con dune coperte da fiori selvatici e formazioni granitiche. Qui l'aria è pulita come in Antartide.

4. Tasmania

5. Santorini – Grecia

Tutto è più luminoso a Santorini, dove le case imbiancate e le chiese dalle cupole blu sono ormai note in tutto il mondo. Ma c'è anche una Santorini che non conosci, quella delle sabbie nere di Perissa Beach.

Per approfondire: LE 12 ISOLE PIÙ BELLE (E MENO TURISTICHE) DELLA GRECIA

5. Santorini

6. Moorea - Polinesia Francese

Quest'isola a forma di cuore vanta lagune blu e distese di foresta pluviale. La sorella meno trafficate di Bora Bora offre spiagge cosparse di cocco e un profumo inebriante di vaniglia e pompelmo.

7. Maui - Hawaii

Chi l'ha visitata consiglia un giro in bici all'alba ai piedi del cratere vulcanico di Haleakala. È possibile ammirare anche una serie di cascate e laghetti.

7. Maui

8. Kauai - Hawaii

Kauai, la più antica isola delle Hawaii, si è formata quando la lava sgorgava dal fondo dell'oceano 5.000 mila anni fa. È il luogo meno “glamour”dell'arcipelago ma non meno bello.

8. Kauai

9. Grande barriera corallina - Australia

Non poteva mancare una delle sette meraviglie del mondo naturale e la più grande caratteristica “creatura” vivente della Terra. Un paradiso che si estende dall'estremità nord-orientale dell'Australia e che brulica di specie animali e vegetali.

9. Barriera corallina

10. Malta

Gli appassionati di storia amano quest'isola del Mediterraneo. Malta porta ancora le tracce del suo passato, da quelle lasciate dai Fenici a quelle bizantine.

10. Malta

Per approfondire: LE 10 SPIAGGE più BELLE DI MALTA

Francesca Mancuso

LEGGI anche:

LE 10 ISOLE più BELLE D'ITALIA? LE EX COLONIE PENALI

LE 10 ISOLE più GREEN DEL MONDO

LE 10 ISOLE D'EUROPA CHE NON CONOSCI (FORSE)

CROAZIA: LE 10 ISOLE più BELLE

SICILIA: LE 10 ISOLE più BELLE DA VISITARE ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA

forest bathing sm

Trentino

Forest Bathing e non solo, per guarire con la natura

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
banner orto giardino
whatsapp
seguici su instagram