Hotel-of-Ice-outside

Per costruire un hotel bisogna per forza ricorrere al cemento? Nei Paesi del mondo che lo permettono, per via degli inverni davvero freddi, ormai ogni anno rinascono gli Ice Hotel, degli spettacolari hotel di ghiaccio pronti ad ospitare i turisti per un’esperienza indimenticabile.

Alcune persone preferiscono programmare delle vacanze al mare durante l’inverno, mentre altre vanno alla ricerca del contatto diretto con la neve. Alcuni Ice Hotel permetono di ammirare l’aurora boreale comodamente sdraiati a letto. Ecco gli alberghi di ghiaccio più belli del mondo.

1) Ice Hotel di Jukkasjärvi in Lapponia

Questo Ice Hotel viene costruito ogni anno nella località di Jukkasjärvi, nella Lapponia svedese, tra ottobre e dicembre. Offre 65 camere, saune e zone relax. Non mancano un balcone sul tetto, da cui ammirare l'aurora boreale, e una chiesa per chi decidesse di sposarsi in un luogo magico e insolito come un hotel di ghiaccio.

Leggi anche: Svezia: riapre l'Ice Hotel in Lapponia

ice hotel 1 lapponia

fonte foto: icehotel.com

2) Bjorli Ice Hotel in Norvegia

Il Bjorli Ice Hotel è il più grande albergo di ghiaccio della Norvegia. Si trova a tre ore di auto da Trondheim ed è situato al centro di un parco naturale unico nel suo genere, a ben 1250 metri sul livello del mare.

ice hotel 2 bjorli norvegia

fonte foto: ice-lodge.co.uk

3) Sorrisniva Igloo Hotel in Norvegia

Il Sorrisniva Igloo Hotel si trova in Norvegia, ad Alta, la città più a Nord del mondo, che conta comunque ben 10 mila abitanti. È considerata uno dei luoghi migliori del mondo per ammirare l'aurora boreale. Questo Ice Hotel è ricco di sculture incredibili scolpite nel ghiaccio.

ice hotel 3 sorrisniva

fonte foto: sorrisniva.no

4) Kirkens Snow Hotel in Norvegia

Il Kirkens Snow Hotel si trova in Norvegia, al confine con la Russia. Ogni anno viene ricostruito da zero. Ogni stanza è arricchita da decorazioni di neve e di ghiaccio. Nell'hotel sono inoltre presenti numerose sculture di ghiaccio in esposizione ed è possibile prenotarsi per ammirare l'aurora boreale nel momento migliore.

ice hotel 4 kirkens snow hotel

fonte foto: visitnorwey.com

5) Lac Balea Ice Hotel in Romania

È considerato il primo Ice Hotel dell'Europa Orientale. Si trova nelle vicinanze del lago Balea. Ammirare questo Ice Hotel sullo sfondo del lago ghiacciato è considerato un vero e proprio privilegio per i viaggiatori che visitano la Romania in inverno. L'albergo di ghiaccio viene ricostruito ogni anno.

ice hotel 5 romania

fonte foto: hotelofice.ro

6) Hotel de Glace in Quebec, Canada

È ritenuto il primo albergo di ghiaccio del Nord America. L'hotel è considerato una fonte di ispirazione per la creazione del palazzo di ghiaccio del film Disney "Frozen". Hotel del Glace si trova nel Quebec, regione francofona del Canada, a breve distanza da Quebec City.

ice hotel 6 canada

fonte foto: hoteldeglace-canada.com

7) Snow Castle di Kemi in Finlandia

È un vero e proprio castello di ghiaccio che ogni anno rinasce in Finlandia e si trasforma in un vero e proprio hotel, oltre che in un'attrazione turistica, tra arte e spettacoli. Alcune stanze si distinguono per il soffitto di vetro, che permette di ammirare l'aurora boreale comodamente sdraiati a letto.

ice hotel 7 finlandia

fonte foto: www.visitkemi.fl

8) Snow Village di Montreal in Canada

È un vero e proprio villaggio di neve e ghiaccio che ospita 30 camere d'albergo. Si trova nel parco Jan Drepeau di Montreal, in Canada. Negli igloo c'è spazio sia per le suite che per un ristorante di ghiaccio, un bar di ghiaccio e un patio. Senza dimenticare le vasche idromassaggio all'aperto.

snowvillage

fonte foto: newswire.ca

9) Lainio Snow Village di Yllasjarvi in Finlandia

Il Lainio Snow Village quest’anno riapre proprio in questi giorni, dal 10 dicembre 2014. Sarà possibile soggiornare qui fino al 6 aprile 2015. Poi lo snow village rimarrà comunque aperto durante il giorno per i visitatori che vorranno esplorarlo, fino a quando le condizioni meteo lo permetteranno.

ice hotel 9 finlandia

fonte foto: snowvillage.it

10) Eskimo Village in Slovenia

Eskimo Village è perfetto per chi sceglie le vacanze sulla neve in Slovenia. Dopo una giornata dedicata agli sport invernali, troverete singoli igloo forniti di letti dove dormire al caldo e riposare in tutto relax. L'albergo di ghiaccio si raggiunge in funivia e dopo un'escursione con le racchette da neve. L'Ice Bar offre le bevande locali e i piatti tipici della zona.

ice hotel slovenia

fonte foto: fodors.com

Marta Albè

Foto copertina www.romania-insider.com

Leggi anche:

Ice Hotels: gli alberghi di ghiaccio
Igloo village: in Lapponia le innovative strutture di vetro da cui ammirare l'aurora boreale

geronimo stilton

G.Stilton testimonial per Conad

Il popolare topo è testimonial del concorso di scrittura sull'ambiente organizzato da Conad con il WWF. Scopri perché

Orticolario 2018

Fiera Orticolario 2018

Dal 5 al 7 ottobre a Villa Erba (lago di Como) apre la fiera per un giardinaggio evoluto. Tutti gli eventi!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
settimana riduzione rifiuti 2018
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram