kauaicover

Nessuno prima di lui era riuscito a ottenere i permessi necessari per riprendere con il supporto di droni, Kauai l’isola geologicamente più antica delle Hawaii. Un luogo meraviglioso che solo dall’alto può essere ammirato in tutto il suo splendore.

E adesso grazie al fotografo e videomaker Max Seigal, già vincitore di numerosi riconoscimenti internazionali, le immagini hanno fatto il giro del mondo.

Mai prima d’ora erano stati rilasciati i permessi per riprendere con i droni molti dei luoghi dell’isola in cui abbiamo girato. Abbiamo trascorso dieci giorni a Kauai e per tutto il tempo la nostra telecamera è stata in azione. L’isola ospita una quantità pazzesca di attività all’aria aperta: dal surf al kayak ma anche escursioni a piedi e in bicicletta. Di contorno montagne, cascate e spiagge. Un’esperienza davvero incredibile e per me è stato un onore essere il primo dei piloti a cui è stato permesso di filmare la spettacolare isola, spiega Seigal nel video pubblicato su Youtube.

Tra le isole hawaiane, Kauai è quella meno contaminata dal punto di vista commerciale, ci sono oltre 60 spiagge e percorsi scenografici in cui praticare diverse attività sportive. Nella costa nord ovest dell’isola, conosciuta come costa di Na Pali e raggiungibile per mare o via aerea, il paesaggio marino di intreccia con quello montuoso, cosicché scogliere ripide e verdi si gettano sull’Oceano Pacifico.

napali coast kauaiPhoto credit

Per i più avventurosi e amanti del trekking c’è il Kalalau Trail, un sentiero che conduce alla valle di Kalalau. Da esplorare c’è anche il grandissimo canyon di Waimea e l’arco naturale scavato nell’Oceano nei pressi di Honopu.

Tutti scenari che Seigal ha ripreso con il suo drone e questo è il risultato:

Dominella Trunfio

Photo credit

LEGGI anche:

Gli alberi di lava delle isole Hawaii: le spettacolari immagini

#Neve anche sulle Hawaii: le spettacolari immagini, imbiancata anche la California

 

banner guida pulizie

Scrittori di classe

Come iscrivere la tua scuola a "salvare il Pianeta”, il concorso di Conad e WWF

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
settimana riduzione rifiuti 2018
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram