maiali nuotano

A Big Major Cay, un'isola delle Bahamas, il colore predominante è il rosa. Non parliamo di suadenti sfumature con cui la sabbia dipinge la riva, ma di tondi, adorabili e simpatici maiali, che camminano ondeggiando sul bagnasciuga grugnendo ogni tanto di piacere. I teneri e socievoli maialini abitano da tempo immemore i lidi dorati dell'isola e trascorrono le giornate tra i raggi del sole e le trasparenze delle acque turchesi.

La spiaggia, a cui è stato dato il nome di Pig Beach, e i suoi abitanti devono la notorietà a Eric Cheng, un fotografo professionista specializzato in subacquea cresciuto a San Diego ma originario del vietnam. Tutto ebbe inizio nel 2003, quando a Jim Abernety, suo compagno di avventure, era giunta la voce dell'esistenza dei suini "nuotatori". I due decisero così di verificare personalmente l'improbabile notizia, che, invece, si rivelò vera: i maiali di Big Major Cay adoravano davvero nuotare.

maiali nuotano2

"Una volta raggiunta la spiaggia di sabbia bianca è stato facile individuare i maiali - dice Cheng- e quando gli abitanti portano loro del cibo i maiali si tuffano e nuotano fino alle barche in arrivo, come per salutare. E 'abbastanza strano vedere i maiali in giro sulle spiagge tropicali di sabbia bianca, ma vederli tuffarsi in acqua per salutare le barche in arrivo è semplicemente bizzarro".

maiali nuotano3

Cheng e il suo team hanno fatto moltissime foto con i maiali, tanto da renderli molto popolari in tutto il mondo. Ma che ci fanno in questo paradiso tropicale? Si dice che alcuni marinai di passaggio abbiano pensato di lasciare un paio di maiali qui mentre giravano in cerca di una fonte affidabile di cibo. Fortunatamente per i maiali, tuttavia, i marinai non tornarono.

AGGIORNAMENTO DEL 23/03/2016

Purtroppo grazie alle testimonianze di chi ha visitato di recente Big Major Cay abbiamo scoperto che l'isola non è per nulla un paradiso per i maiali e che la loro presenza viene sfruttata semplicemente a fini turistici. Nessuno si prende cura dei maiali, che soffrono per la fame e a causa delle scottature provocate dal sole. Inoltre i maiali vengono uccisi senza problemi per evitare il sovrappopolamento dell'isola. Big Major Cay è una mera attrazione turistica che chi ama gli animali dovrebbe boicottare.

Roberta Ragni

Photo credit

Leggi anche

ISOLA DEI MAIALI, TUTTA LA VERITÀ: BIG MAJOR CAY NON È UN PARADISO (VIDEO)

maschera lavera 320

Salugea

Colesterolo alto: ridurlo in soli 3 mesi naturalmente

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
banner colloqui dobbiaco
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram