Carpooling Certificate: sconti sullo skipass per chi condivide l’auto

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Condividere l’auto per andare sulla neve è ancora più vantaggioso. Chi deciderà infatti di raggiungere le piste di Adamello Ski e Bardonecchia Ski, grazie alla nuova applicazione per smartphone Carpooling Certificate avrà uno sconto sull’acquisto dello Skipass.

Per ottenerlo basterà dimostrare di aver viaggiato in carpooling. Il suo funzionamento è abbastanza semplice. La prima cosa da fare alla partenza è quella di far attivare anche ad uno solo dei viaggiatori l’applicazione, che a sua volta individuerà i telefoni degli altri componenti registrandone la presenza. Una volta giunti a destinazione, Carpooling Certificate effettuerà una sorta di scansione dei telefoni presenti ed emetterà un “certificato” contenente i dati di viaggio. A questo punto basterà recarsi alle casse, presentare il certificato ed ottenere lo sconto previsto.

A quanto ammonta? Attualmente sono due le promozioni messe a disposizione tramite l’app. Il 3X2 offerto dal Consorzio Adamello Ski, che consiste in 3 skipass giornalieri al prezzo di 2 a chi mostrerà al personale delle biglietterie la certificazione prodotta dall’applicazione. Occorre però che le 3 persone abbiano raggiunto il comprensorio Adamello Ski viaggiando sulla stessa auto da una distanza superiore a 50 km. La promozione sarà valida tutti i giorni fino al 30 aprile 2013 e verrà calcolatoa sul prezzo pieno dello skipass (€ 31 o € 38, in base al periodo).

carpooling skipass

La seconda promozione, che riguarda Bardonecchia Ski, consiste in uno sconto di 9 euro a persona per chi raggiungerà il comprensorio viaggiando in carpooling. In questo caso, la riduzione sarà riservata a coloro che presenteranno alle biglietterie un certificato ottenuto viaggiando con almeno 4 persone a bordo ed avendo percorso un minimo di 20 km. Questa promozione sarà valida nei giorni feriali a partire dal 7 gennaio 2013.

A creare l’applicazione è stato Bringme Social Carpooling, il portale made in Italy che dal 2011 promuove il carpooling attraverso la piattaforma web www.bring-me.it che a settembre 2012 ne ha depositato il brevetto.

Francesca Mancuso

Leggi anche:

Alpine Pearls: mobilità sostenibile sulle Alpi in 10 mosse

Alpine Pearls: la vacanza 100% eco-sostenibile è tra le Alpi

Alpi: a Pralognan-la-Vanoise vacanze sulla neve in un igloo

Carpooling: ecco perché in Italia non decolla. Intervista a Lorenzo Carbone di Avacar.it

Car-Pooling: i 5 migliori siti e le 5 regole d’oro per viaggiare green risparmiando

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista specializzata in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo. Nel 2011 ha vinto il Premio Caro Direttore e nel 2013 ha vinto il premio Giornalisti nell’Erba grazie all’intervista a Luca Parmitano.
Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Cristalfarma
Seguici su Instagram
seguici su Facebook