Il canyon delle cascate: un sentiero di tuffi sul lago di Como (VIDEO)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

Il canyon delle cascate, ovvero un sentiero di tuffi sul lago di Como, ma dove sia esattamente non è dato sapere. Questa volta nessuna informazione precisa nel nuovo video dei videomaker Federico Sambruni e Marco Capedri (in arte Capedit), ormai conosciuti perché sempre a caccia di nuovi posti incontaminati.

Il mese scorso avevamo parlato di loro perché avevano lanciato in rete immagini sulle ‘Terme gratis a Milano’, precisamente in Valtellina vicino Bormio, ancor prima delle ‘Maldive a un’ora da Milano’, nella Valle Verzasca.

Entrambi i video mozzafiato non avevano però messo d’accordo tutti, erano stati tantissimi gli utenti social che avevano criticato i due videomaker per aver svelato esattamente la posizione dei luoghi. Il timore era quello che da paesaggi unici e incontaminati diventassero sporchi e vandalizzati.

Dubbi che possono essere anche leciti perché ormai siamo abituati a tutto, ma non è tenendo le terme segrete che si risolve la situazione, piuttosto sarebbe importante una buona dose di educazione civica.

Ma forse è proprio per questo motivo, che Federico Sambruni e Marco Capedri questa volta, non hanno dato troppe informazioni rispondendo su Facebook soltanto:

“Tra le valli dell’Alto Lago di Como, devi pagare un ticket per transitare la strada che ti porta nel luogo, con queste info se ti impegni lo trovi sicuro”.

“Possiamo dire solo che è nella parte alta del lago e che lì l’acqua è veramente cristallina. Si tratta di uno dei ruscelli più puliti a una distanza relativamente breve da Milano”, continuano.

E a giudicare dal video sembra proprio così, guardate:

Potrebbero interessarvi:

Dominella Trunfio

Foto

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista professionista, laureata in Scienze Politiche con master in Comunicazione politica, per Greenme si occupa principalmente di tematiche sociali e diritti degli animali.
ABenergie

Gas Green: quando il tuo gas compensa la C02 piantando alberi in Italia e nel mondo

TryThis

L’app che ti fa divertire sfidando i tuoi amici anche durante il lockdown

ABenergie

Quando la tua tariffa di luce e gas ti fa risparmiare e pianta gli alberi

Schär

Sei celiaco? Da Schär un test di prima autovalutazione dei sintomi da fare in pochi click

Tua fibra energia

Luce, gas e fibra tutto incluso e a prezzo fisso ogni mese, la nuova frontiera della bolletta unica

ABenergie

Cosa fai dentro casa per risparmiare energia?

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook