Nevicata fuori stagione imbianca Tokyo durante la fioritura dei ciliegi

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

L’Hanami si tinge di bianco, a Tokyo nevica sui fiori di ciliegio. In Giappone lo spettacolo dell’hanami quest’anno è stato reso ancora più suggestivo da una nevicata fuori stagione ma pochi potranno ammirarlo dal vivo. L’uomo si ferma ma la Natura continua a regalare spettacolo.

In una Tokyo stranamente silenziosa per la chiusura dei negozi del fine settimana e per i timori legati al coronavirus, la neve ha imbiancato gli alberi di ciliegio in piena fioritura. Ieri mattina, una forte nevicata si è abbattuta nella regione del Kanto. La folla è scomparsa dai quartieri frenetici degli affari e dei turisti e dopo 32 anni, la città si è ritrovata sotto uno speso strato di neve a fine marzo.

La natura, coi suoi tempi, va avanti anche se noi non possiamo ammirarla a causa del coronavirus. Ed è successo che la frenetica Tokyo si sia trovata silenziosamente con i ciliegi in fiore ricoperti di neve. Nelle strade più trafficate della città le auto hanno lasciato il posto a una coltre bianca che possiamo ammirare nei video di seguito:

A immortalare i fiori di ciliegio che fiancheggiano il fiume Meguro c’era qualche coppia, famiglie e fotografi che hanno sfidato le intemperie pur di non perdersi la sakura no kaika imbiancata.

 

Su Twitter sono apparse anche le immagini del silenzioso Parco Fujimori di Hachioji con i suoi fiori di ciliegio innevati.

In Giappone le restrizioni non sono ancora ai livelli italiani, anche se la governatrice metropolitana di Tokyo Yuriko Koike la sera del 25 marzo ha chiesto ai residenti di astenersi dal compiere viaggi non essenziali durante il fine settimana, spiegando che la capitale si trovava di fronte a

“una fase importante nella prevenzione di un aumento esplosivo del numero di infezioni”.

Uno spettacolo che quest’anno tanti ammireranno solo a distanza.

Fonti di riferimento: Kyodonews, JapanTimes

LEGGI anche:

10 luoghi dove ammirare le fioriture di primavera, al di là dell’Hanami

 

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista pubblicista specializzata in Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo. Nel 2011 ha vinto il Premio Caro Direttore e nel 2013 ha vinto il premio Giornalisti nell’Erba grazie all’intervista a Luca Parmitano.
Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Naturale Bio

Tè matcha per restare in forma: come introdurlo nella propria dieta

Misura

In arrivo più di 13mila nuovi alberi in Italia, dai calanchi di Matera all’agricoltura urbana di Milano

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Miomojo

Le borse vegan tutte italiane realizzate con “pelle di cactus” e scarti delle mele

Orto d’Autore

Come scegliere una marmellata buona e di qualità

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook