La straordinaria cascata di glicine in Giappone (FOTO e VIDEO)

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin

La primavera in Giappone è un meraviglioso spettacolo per gli occhi e per l’olfatto, grazie ai giardini che si trasformano di rosa e lilla grazie ai fiori di glicine.

Vi avevamo già parlato di uno spettacolo simile, quello del Wisteria Tunnel, un meraviglioso angolo di paradiso che si trova a Kitakyushu all’interno del Kawachi Fuji Garden, un parco che sembra fatato perché tutto prende vita attraverso una cascata di fiori dall’alto.

Questa volta, per ammirare il glicine, pianta ornamentale molto popolare in Oriente, ci spostiamo nell’Ashikaga Flower Park, nella città giapponese della prefettura di Tochigi, a circa 2 ore di treno dalla stazione di Tokyo.

In primavera, il giardino nipponico si riempie di colori pastello dalle sfumature che vanno dal rosa al lilla fino al violetto. Ogni anno, qui da metà aprile a fine maggio si svolge il famoso ‘Great Wisteria Festival’.

festival glicine1

Oltre 350 piante di glicine ultrasecolari di venti specie diverse, diventano l’attrazione principale del cosiddetto ‘tunnel di glicine’, lungo quasi 80 metri che permette di gustarsi una delle passeggiate più romantiche del mondo.

festival glicine2

In generale, in Giappone la primavera viene considerata come il periodo più magico dell’anno, anche perché accanto al glicine, non dimentichiamo l’hanami, ovvero la tradizione di osservare e contemplare i ciliegi in fiori.

Il ‘fuji’, cioè il glicine è uno dei fiori più antichi presenti in questo parco ma è in buona compagnia perché ad Ashikaga ci sono alberi che hanno più di 150 anni, tutelati come patrimonio naturale dal Paese.

festival glicine3
festival glicine4

In questo luogo fiabesco non poteva mancare una versione reale de ‘L’albero della vita’ che tutti ricorderanno nel film Avatar, che si estende per oltre 1800 metri quando è in piena fioritura.

festival glicine5

Great Wisteria Festival, quando andare

Come riportato sul sito ufficiale del Great Wisteria Festival, il periodo per godere al massimo della fioritura è dal 14 aprile al 20 maggio 2018.

LEGGI anche:

Per maggiori informazioni clicca qui

Dominella Trunfio

Foto

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Giornalista professionista, laureata in Scienze Politiche con master in Comunicazione politica, per Greenme si occupa principalmente di tematiche sociali e diritti degli animali.
Famas

Arriva la fibra di basalto per un isolamento performante

Terranova integratori

Come rafforzare il sistema immunitario prima dell’inverno

Mediterranea

Olio di oliva e materie prime a km0: come nasce una crema Mediterranea

Schär

Schär Bio, il gluten free biologico che ha contribuito a far nascere una foresta

Misura

“A Misura di verde”: al via il progetto che pianterà oltre 13mila alberi in Italia per combattere i cambiamenti climatici

Cristalfarma
NaturaleBio
Seguici su Instagram
seguici su Facebook