L’ostello del Giappone dove dormire tra i libri (FOTO)

ostello libri giappone

In Giappone esiste una vera e propria libreria-ostello dedicata a chi ama i libri. Si trova a Kyoto ed attira i viaggiatori appassionati di narrativa e letteratura.

Nell’ostello-libreria di Kyoto, nella regione del Kansai, si può dormire circondati da ben 5000 libri. Tutti i volumi sono a disposizione di chi vorrà leggerli o sfogliarli durante il pernottamento presso l’ostello.

L’ostello di Kyoto ha un nome che lo descrive al meglio e difficile da dimenticare. Si chiama infatti Book & Bed. Un ulteriore esempio di questa tipologia di ostello si trova a Tokyo dove qualche tempo fa ha fatto da apripista in Giappone come novità per turisti e viaggiatori.

Leggi anche: LA CITTÀ RUMENA DOVE CHI LEGGE UN LIBRO VIAGGIA GRATIS SUGLI AUTOBUS

I letti si trovano tra le mensole di una libreria in legno e saranno proprio i libri a fare compagnia a chi dormirà qui. I libri presenti sono sia in giapponese che in inglese. Un pernottamento qui è ambito sia dai viaggiatori giapponesi che vogliono visitare Kyoto che dagli stranieri.

Leggi anche: A TOKYO LA LIBRERIA HOTEL DOVE ADDORMENTARSI LEGGENDO UN LIBRO

ostello libri 1
ostello libri 2
ostello libri 3
ostello libri 4
ostello libri 5
ostello libri 6
ostello libri 7

La lista d’attesa delle prenotazioni pare sia piuttosto lunga perché l’ostello di Kyoto ospita soltanto 10 posti letto. I libri a disposizione degli ospiti invece sono davvero migliaia. Si tratta di un alloggio abbastanza economico, tenendo conto che ci troviamo in Giappone. Il costo infatti va da circa 30 a 45 euro a notte.

Trovate l’ostello-libreria sia a Kyoto che a Tokyo. Per maggiori informazioni e se state organizzando un viaggio in Giappone, visitate il sito web Book & Bed.

Marta Albè

Fonte foto: Book & Bed

mediterranea pelle

Mediterranea

Dimmi quanti anni hai e ti dirò di cosa ha bisogno la tua pelle

ecogreen

Ecogreen

La prima sneaker certificata Ecolabel!

whatsapp gratis
corsi pagamento