Giappone nascosto: 10 luoghi insoliti da non perdere

giappone nascosto luoghi insoliti

Il Giappone è un paese straordinario soprattutto perché è un mix di cultura, tradizioni e posti insoliti da visitare. Oltre a potersi perdere tra architetture singolari, templi, giardini, esistono dei luoghi caratteristici, fuori dal comune.

Se avete voglia di visitare il Giappone ma non volete seguire il solito itinerario, abbiamo raccolto per voi 10 luoghi che non tutti conoscono, ma che vale la pena vedere al meno una volta nella vita: l'isola delle volpi. la fioritura nel parco, il villaggio delle bambole e tanto altro.

Giappone: 10 luoghi insoliti da non perdere

Aoshima, l'isola dei gatti

Un esercito di gatti selvatici regna sovrano nella remota isola di Aoshima, nel sud del Giappone, dove il villaggio di pescatori è letteralmente invaso da felini, che superano in numero gli uomini sei a uno. Proprio come a Tashiro-Jima, l'altra isola dei gatti giapponese.

LEGGI anche: AOSHIMA, L'ALTRA ISOLA DEI GATTI IN GIAPPONE (FOTO E VIDEO)

isola gatti cobver

Kyoto, la foresta di bambù

Percorrendo il sentiero sentirete solo il suono del vento che soffia tra i bambù e tutto intorno a voi, sarà così straordinario da sembrare quasi un paesaggio surreale, uno di quelli in cui rimane sempre il dubbio se siano veri o meno. La foresta di bambù di Sagano a Arashiyama, un quartiere della periferia occidentale di Kyoto assomiglia a un paradiso terrestre.

sagano bamboo forest grove arashiyama kyoto japan

Nagoro, il villaggio delle bambole

Nostalgia, ricordi, desolazione. Ecco le prime impressioni che emergono osservando le immagini di Valley of the Dolls, così come è stato soprannominato un villaggio del Giappone abbandonato da anni e poi ripopolato grazie alle bambole.

LEGGI anche: GIAPPONE: NAGORO, IL VILLAGGIO ABBANDONATO RIPOPOLATO DALLE BAMBOLE

nagoro cover

Lo stagno delle ninfee di Monet

Uno stagno che ricorda molto da vicino i dipinti di Monet, con particolare riferimento al ciclo delle ninfee, che si compone di oltre 200 opere. Il meraviglioso stagno si trova in Giappone nelle vicinanze della cittadina di Seki.

LEGGI anche: LO STAGNO DELLE NINFEE DI MONET ESISTE DAVVERO (E SI TROVA IN GIAPPONE): LE SPETTACOLARI IMMAGINI

monet cover

La magia del Momijigari

L’autunno è una delle stagioni migliori per visitare il Giappone perché qui esiste una tradizione secolare chiamata Momijigari, ovvero la caccia all’acero o alle foglie rossicce. In questo periodo dell’anno, il bosco si trasforma in una tavolozza di colori.

momiji giappone mery sinatra 1 copia copia

La foresta dei suicidi

Ai piedi del Monte Fuji in Giappone si trova un’inquietante foresta, la Aokigahara meglio conosciuta come la Foresta dei suicidi perché questo è un luogo maledetto, dove la gente decide di morire. Quindi magari questa è da guardare solo da lontano!

LEGGI anche: LA FORESTA DEI SUICIDI: IL LUOGO MALEDETTO DEL GIAPPONE, TRA FANTASMI E DEMONI

foresta dei suicidi aokigahara copia copia

Il villaggio delle volpi

È lo Zao Fox Village, situato tra le montagne nei pressi di Shiroishi, nella prefettura di Miyagi. Qui vivono 100 volpi, libere di muoversi e giocare. Il parco è aperto al pubblico.

volpi cover

Il Tempio con i seni femminili

Nella piccola città di Kudoyama in Giappone c’è un edificio molto singolare, il Jison-in. Visto dall’esterno è uguale a un qualsiasi tempio buddista, ma al suo interno le pareti sono ricoperte da gadget che riproducono seni femminili.

LEGGI anche: IL TEMPIO BUDDISTA GIAPPONESE DOVE SENI FEMMINILI SONO APPESI ALLE PARETI

jison in temple 95 copia copia

L'albero della vita

L'Albero della Vita giapponese ha ben 144 anni, un chiaro indicatore di longevità. Si trova all'intero dell'Ashikaga Flower Park. Proprio a questì'albero giapponese il regista di Avatar, James Cameron, si sarebbe ispirato per realizzare il suo film.

LEGGI anche: IL VERO ALBERO DELLA VITA SI TROVA IN GIAPPONE (NON A EXPO)

albero della vita 1

Museo d'arte Ghibli

Vicino l’entrata troverete Totoro ad accogliervi, ma niente di strano: sarà proprio lui ad indicarvi la strada giusta per il Museo d’arte Ghibli, il meraviglioso regno dove rivivono di personaggi di Hayao Miyazaki.

LEGGI anche:MUSEO D'ARTE GHIBLI, IL REGNO DEI PERSONAGGI DI MIYAZAKI CHE PRENDONO VITA (FOTO)

museo ghibli 9 1 copia copia

Dominella Trunfio

mediterranea pelle

Mediterranea

Dimmi quanti anni hai e ti dirò di cosa ha bisogno la tua pelle

ecogreen

Ecogreen

La prima sneaker certificata Ecolabel!

whatsapp gratis
corsi pagamento