isole matsu

Sembra un luogo surreale, una terra immaginaria, invece è una delle tante meraviglie sparse in tutto il mondo che la natura ci regala.

Ogni anno nel periodo estivo le acque, le coste e le spiagge delle isole Matsu, un piccolo arcipelago dello Stretto di Taiwan si colorano di un blu luminescente, grazie a un fenomeno naturale chiamato "Blue Tears", ovvero lacrime blu.

LEGGI anche: LUSIROEULA, QUANDO E DOVE AMMIRARE LA MERAVIGLIOSA DANZA NUZIALE DELLE LUCCIOLE

Il merito di questa cromia suggestiva è di un tipo di alga incandescente che produce una luce fluorescente quando è a contatto con le onde del mare. Nei mesi più caldi dell’anno, le lenoctiluca scintillans riescono a trasformare l’intero paesaggio.

LEGGI anche: LO SPETTACOLO LUMINOSO DELLE LUCCIOLE DELLA GREAT SMOKY MOUNTAINS (FOTO E VIDEO)

isole matsu1

La luce che emettono è debole, ma in alcune zone del mondo come nel territorio incontaminato di Taiwan può succedere che lo spettacolo sia ben visibile. I ricercatori hanno confermato che le lacrime blu sono dovute esclusivamente alle alghe e non all’inquinamento come molti avevano ipotizzato.

Il bagliore è così straordinario che da aprile ad agosto migliaia di visitatori vengono ad ammirare le isole Matsu. Il risultato? Guardate queste immagini:

isole matsu2 copia
 
isole matsu3
 
isole matsu4
 
isole matsu5
 
isole matsu6
 

Dominella Trunfio

Foto: WANRU CHEN VIA GETTY IMAGES

I CORSI CHE TI FANNO STARE BENE!

Più di 100 corsi online su Alimentazione, Benessere, Psicologia, Rimedi naturali e Animali a partire da 5€. Test, attestati e la possibilità di vederli e rivederli quante volte vuoi!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su instagram
seguici su facebook
fai la cosa giusta

Dai blog