Glamping: le stravaganti tende di eco-design per gli amanti del campeggio di lusso in Corea del Sud

Glamping, tende da campeggiio di lusso in Corea grazie a ArchiWorkshop. E’ in arrivo una novità per gli amanti del glamping, il campeggio di lusso con tutti i confort. La lista delle tende da glamping più belle ed originali d’Europa si allunga grazie alle nuove creazioni ideate da ArchiWorkshop, uno studio di designer della Corea del Sud. E’ recentissimi il lancio della linea hi-tech “Glamping for Glampers”.

È in arrivo una novità per gli amanti del glamping, il campeggio di lusso con tutti i confort. La lista delle tende da glamping più belle ed originali d’Europa si allunga grazie alle nuove creazioni ideate da ArchiWorkshop, uno studio di designer della Corea del Sud. È recentissimi il lancio della linea hi-tech Glamping for Glampers.

Le nuove tende per il glamping sono state realizzate grazie ad un design a basso impatto ambientale. In questo modo i viaggiatori avranno a disposizione degli alloggi ricchi di comfort, che uniscono libertà, avventura e lato estetico. La vita all’aria aperta, insomma, diventa più semplice per chi è abituato ad avere a disposizione tutte le comodità, anche in vacanza.

Le creazioni di ArchiWorkshop sono state realizzate per il campeggio di Yang-Pyeong in Corea del Sud in due forme differenti. Una delle tende è più lunga e si adatta facilmente ai terreni difficili. Gli accessori per l’interno della tenda vengono creati su misura, a seconda delle richieste del cliente. Gli interni bianchi contrastano con i colori vivaci delle pareti, che sono state dipinte da un artista locale.

glamping 1

glamping 2

Il secondo modello per le nuove tende da glamping è basato su una struttura circolare, che prevede un’area per trascorrere del tempo all’aperto. Entrambe le tende sono dotate di una membrana ad alta tecnologia che risulta impermeabile, resistente al fuoco e ai raggi UV. Le tende di ArchiWorkshop permettono ai turisti di rilassarsi nel corso di una vacanza a contatto con la natura, grazie ad alloggi comodi e confortevoli.

glamping 3

glamping 4

Tra i valori alla base del progetto troviamo ecologia, creatività e avventura. Il filo conduttore delle nuove creazioni è dato dal design moderno e dalla cura per la scelta dei colori e delle fantasie grafiche per le pareti e gli interni delle tende. Le strutture delle tende sono estensibili, grazie alle forme modulari. Le tende sono state progettate per resistere a qualsiasi condizione climatica possa presentarsi in Corea. ArchiWorkshop ha disegnato sia gli esterni che gli interni delle tende, che sono dotate di un sofà da giorno che di notte si trasforma in un comodo letto per dormire sotto le stelle.

glamping 5

glamping 6

Per maggiori informazioni: www.archiworkshop.kr.

Marta Albè

Fonte foto: dezen.com

Leggi anche:

Glamping, ovvero il campeggio con tutti i confort
I 10 Glamping più belli e originali d’Europa
Glamping Bled il Villaggio Ecologico immerso nella natura

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook