unkai

Giappone, isola di Hokkaido. È qui che, situato all'interno del Tomamu Resort, si trova la Unkai Terrace, un punto panoramico unico al mondo, arroccato in cima a una montagna che è spesso al di sopra delle nuvole. Risultato? Una vista mozzafiato sulla cangiante, bianca e soffice massa di vapori sospesi nell'aria per i turisti che soggiornano nella struttura.

Il fenomeno dell'"Unkai", in giapponese mare di nuvole, ha continuato ad attrarre i turisti nella città resort di Tomamu per anni. Le sorgenti calde naturali della zona e la forte escursione termica che si verifica al passaggio tra la notte e il giorno determina la formazione di una bianca coltre immacolata di nuvole sopra la regione montuosa, ma solo poche persone hanno avuto la possibilità di osservare il fenomeno dall'alto. Almeno fino a quando si decise di installare una funivia, che consente di raggiungere la Terrazza Unkai, proprio sopra il mare di nubi.

unkai terrace

unkai3

Da qui, di primo mattino, dove si può ammirare il sorgere del sole, scattare foto delle vette e bere un caffè. Il prezzo è piuttosto costoso (circa $ 20), ma la vista sicuramente vale ogni yen. La terrazza è aperta per i turisti durante i mesi estivi e fino a fine settembre. Anche in questo breve periodo, però, il mare di nubi non può essere osservato sempre: nelle giornate nuvolose, l'intero punto panoramico è inghiottito dalla fitta nebbia.

Unkai-Terrace2

Photo credit

In alternativa, è sempre possibile fare trekking sulle pendici della montagna. Insomma, se passate per Hokkaido d'estate, impostate la sveglia molto presto. La salita inizia alle 4 del mattino fino alle 08:30. E incrociate le dita affinché le consizioni siano ottimali. Destinazione? Il cielo sopra le nuvole!

Roberta Ragni

Photo credit

banner guida pulizie

Scrittori di classe

Come iscrivere la tua scuola a "salvare il Pianeta”, il concorso di Conad e WWF

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
settimana riduzione rifiuti 2018
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram