Boomslang passerella in legno.jpg

Il National Botanical Garden di Kirstenbosch, a Città del Capo, ha appena inaugurato una splendida passerella in legno che permette di visitare questi magici giardini da una prospettiva mozzafiato.

Il ponte è stato progettato dall'architetto Mark Thomas e dall'ingegnere Henry Fagan per l'anniversario dei 100 anni dall'apertura dei giardini.

Si chiama Boomslang come il temibile serpente subsahariano, e come il suo omonimo si snoda sinuoso tra gli alberi della foresta, permettendo così ai visitatori di passeggiare tra gli alberi e ammirarli da vicino, respirando aria pulita a contatto diretto con la natura.

Boomslang passerella in legno-04

Boomslang passerella in legno-03

Questa meravigliosa passerella è diventata l'attrazione permanente del Parco, grazie agli scorci mozzafiato che riesce a regalare su uno degli arboreti più importanti del Paese.

È un parco splendido, che si estende per più di 500 ettari. Inserito nel Partrimonio Mondiale Unesco, tutela la straordinaria e ricchissima flora del Paese, ospitando quasi esclusivamente piante indigene: delle 20.000 specie vegetali sudafricane qui ne vengono coltivate circa 9.000.

Il percorso è lungo 430 metri, raggiunge un'altezza di 12 metri e permette ai visitatori di godere di un panorama unico, che si affaccia sul versante orientale della Table Mountain.

Boomslang passerella in legno-02

Boomslang passerella in legno-01

La passerella si integra perfettamente nel paesaggio: "è più una scultura che una struttura, quella che abbiamo creato" ha detto l'architetto che l'ha progettata. Una vera e propria opera d'arte immersa nella natura, che regala un'emozione unica, sospesi come per magia tra cielo e terra.

Arturo Carlino

Foto: Adam Harrower

Fonte: Dezeen

LEGGI anche:

Da Berlino a Londra passando ...di albero in albero

Australia: una passeggiata sospesi tra gli alberi della foresta

banner guida pulizie

Scrittori di classe

Come iscrivere la tua scuola a "salvare il Pianeta”, il concorso di Conad e WWF

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
settimana riduzione rifiuti 2018
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram