hobbit-bar cover

Gli appassionati della Trilogia del Signore degli Anelli che hanno intenzione di fare "un giretto" in Nuova Zelanda, non potranno di certo perdersi un salto al The Green Dragon pub che ha ufficialmente aperto nel villaggio turistico di Hobbiton, ricreando l'aspetto della locanda dove Frodo, Sam, Merry e Pipino sono soliti incontrarsi per bere una birra.

Inaugurato a fine novembre niente meno che dal primo ministro della Nuova Zelanda John Key, The Green Dragon è siturato nella "cittadina" di Hobbiton aperta al pubblico nel 2002 per richiamare turisti appassionati di Tolkien. Costruito nel 1998 da Peter Jackson e New Line Cinema come set per i film, il villaggio degli Hobbit è stato visitato da 300.000 persone negli ultimi dieci anni. Il gestore del pub Alessandro Russell stima, invece, che l'uscita della nuova pellicola Lo Hobbit e l'apertura del locale porterà almeno 100.000 nuovi visitatori nel corso del prossimo anno.

L'ex Ministro per il Turismo della Nuova Zelanda George Hickton, oggi a capo del villaggio Hobbiton ha fatto sapere che non si esclude in un prossimo futuro di aprire anche la possibilità di consenitre il pernottamento nelle mitiche casette degli Hobbits.

{igallery id=2495|cid=172|pid=1|type=category|children=0|addlinks=0|tags=|limit=0}

Simona Falasca

LEGGI anche:

Hobbiville: il villaggio degli Hobbit abitato dalle pecore

Quali verdure si coltivano nell'orto degli Hobbits?

5 hotel ispirati alle case degli Hobbits

Le case degli Hobbits: dal cinema a modello per la bioarchitettura

Earth Houses: le "case degli Hobbits" costruite in perfetta armonia con la natura

I CORSI CHE TI FANNO STARE BENE!

Più di 100 corsi online su Alimentazione, Benessere, Psicologia, Rimedi naturali e Animali a partire da 5€. Test, attestati e la possibilità di vederli e rivederli quante volte vuoi!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su instagram
seguici su facebook
fai la cosa giusta

Dai blog