Feldmilla DesignHotel: un mulino nel campo in valle Aurina

cameraNegli ultimi tempi sempre più hotel sparsi per l'Italia offrono un legame particolare con l'ambiente circostante e soprattutto offrono prodotti biologici provenienti da ambienti incontaminati; è il caso del Feldmilla designhotel, un hotel dal design ecosostenibile dove l'energia arriva dal torrente e i prodotti della cucina e della SPA sono a KM zero.

 

Kurt Leimegger, un giovane albergatore alto atesino ha trasformato quello che era l'hotel di famiglia, in una nuova struttura con una marcata impronta di design e rispetto dell'ambiente: siamo a Campo Tures in valle Aurina (Alto Adige). L'hotel è stato ristrutturato mantenendo inalterato il rapporto tra le montagne, grazie anche all'utilizzo massiccio di materiali quali il legno.

Un mulino, una turbina e gli eco- piaceri dell'ospitalità

Feldmilla nel dialetto locale della Valle Aurina significa mulino nel campo. Tale era un tempo, il mulino della famiglia Leimegger a Campo Tures. Cessata l'attività, è stato trasformato in una centralina elettrica che recentemente è stata potenziata per alimentare totalmente la struttura alberghiera. Lo stesso concetto legato al rispetto della natura è stato trasferito anche nella SPA, dove le materie prime impiegate provengono soprattutto da piccoli laboratori biologici delle vallate altoatesine che utilizzano essenze e piante come il pino mugo, le pigne del pinus sarantensis, il fieno della Valle Aurina, l'olio fossile, i petali di rosa e le erbe di Bergila.

saladaspetto

Anche la cucina del ristorante si sposa perfettamente con la filosofia del Feldmilla. I prodotti proveniendo esclusivamente dalla vallata, da allevatori e produttori locali. Anche gli aromi e le verdure arrivano dal territorio circostante, dagli orti e dai prati di alta montagna, dove crescono ricchi di sapori incontaminati.

Per maggiori informazioni si può telefonare al numero 0474677100, mandare una email [email protected] o visitare il sito www.feldmilla.com

Lorenzo Briotti

mediterranea pelle

Mediterranea

Dimmi quanti anni hai e ti dirò di cosa ha bisogno la tua pelle

ecogreen

Ecogreen

La prima sneaker certificata Ecolabel!

whatsapp gratis
corsi pagamento