AAA: cercasi ambasciatori e videomaker disposti a viaggiare gratis in tutta Europa

Il titolo è sicuramente stuzzicante: “Stiamo cercando persone per il miglior lavoro del mondo”, l’offerta è della compagnia Busabout che è alla ricerca di due persone disposte a girare l’Europa e raccontarla con articoli, foto e video.

Il titolo è sicuramente stuzzicante: “Stiamo cercando persone per il miglior lavoro del mondo”, l’offerta è della compagnia Busabout che è alla ricerca di due persone disposte a girare l’Europa e raccontarla con articoli, foto e video.

Come si legge nell’annuncio ci sono due posizioni aperte, una per ambasciatore del marchio, l’altra per videomaker. Per candidarsi c’è tempo fino alle 23.59 del 5 marzo, i prescelti viaggeranno in maniera continuativa per cinque mesi, tra la fine di aprile e quella di settembre 2017, ma le date esatte saranno concordate con la compagnia.

Tutte le spese di viaggio saranno coperte, quindi sono inclusi i voli, il soggiorno, le escursioni, viene inoltre dato un forfettario giornaliero per il vitto. Ci sarà poi un compenso per il completamento del progetto.

Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta. Chi vuole candidarsi per ambasciatore del marchio deve essere un narratore coinvolgente, appassionato di storia, avere un debole per i fatti bizzarri, talento nella scrittura, un avventuriero, naturale di fronte a una fotocamera, socievole, drogato di social media e con un’incurabile dipendenza da viaggio.

Il videomaker, invece, dovrà essere una persona che presta molta attenzione ai dettagli, abile nell’editing, creativo e in grado di rispettare le scadenza.

I due prescelti da Busabout lavoreranno insieme per documentare i loro viaggi sui social e sul blog. In tutto si visiteranno 34 città europee con la possibilità di passeggiare lungo la Senna, visitare antichi castelli nella Repubblica ceca, fare un salto nelle Alpi svizzere e bere un boccale di birra all’imperdibile Oktoberfest.

mappa viaggi

Per partecipare è necessario caricare un video su Youtube di massimo tre minuti, dove in maniera creativa si mostrano le proprie qualità. Bisogna essere maggiorenni, avere un passaporto, un’assicurazione di viaggio e anche se non specificato sapere la lingua inglese.

Per candidarsi clicca qui

Dominella Trunfio

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook