Voglia di vacanze? Le migliori mete 2017 secondo Lonely Planet

Qual è il posto migliore per fare una vacanza nel 2017? Se siete indecisi, ispiratevi liberamente alle mete imperdibili per il 2017 stilate nella classifica 'Best in Travel' di Lonely Planet.

Qual è il posto migliore per fare una vacanza nel 2017? Se siete indecisi, ispiratevi liberamente alle mete imperdibili per il 2017 stilate nella classifica ‘Best in Travel’ di Lonely Planet.

10 paesi, 10 regioni, 10 città per accontentare i gusti di tutti. Ma a sorpresa, al primo posto troviamo il Canada che per festeggiare i 150 anni dalla nascita della Confederazione, si regala il Trans Canada Trail, una pista ciclabile di 24 mila chilometri che attraversa tutto il Paese da un oceano all’altro. A seguire l’affascinante e misteriosa Colombia e la maestosa e gelida Finlandia.

Tra le Regioni sul podio abbiamo Choquequirau in Perù, dove una nuova funivia si appresta a trasportare 3 mila turisti al giorno fino alle sue celebri rovine Inca, poi Taranaki in Nuova Zelanda e le Azzorre portoghesi. Veniamo alle città, medaglia d’oro per la francese Bordeaux, si vola poi a Cape Town in Sudafrica e si finisce nell’intramontabile Los Angeles negli Stati Uniti.

LEGGI anche: 21 NUOVI SITI UNESCO DA VISITARE ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA (MA NESSUNO È ITALIANO)

colombia

E l’italia? Non compare nella classifica di Paesi e Regioni ma tra le città, al sesto posto, tiene alta la bandiera tricolore Pistoia, Capitale nazionale della Cultura e conosciuta anche per il suo battistero trecentesco a pianta ottagonale, rivestito di marmo a bande bianche e verdi fra i tetti di tegole rosse.

La sezione dedicata al rapporto qualità/prezzo vede primeggiare il Nepal, seguito dalla Namibia e Porto, in Portogallo. Fuori dal podio ci sono Venezia, Debrecen (Ungheria), il Belize, il Marocco, la Russia, la penisola di Bellarine (Australia) e l’Upper del Michigan, negli Stati Uniti.

Roma è invece compresa nella classifica dei luoghi in cui è più bello lavorare: merito delle reti di coworking, tra cui Cowo 360, il primo luogo di questo genere a nascere nella Capitale nel 2008.

LEGGI anche: NUOVA ZELANDA: 5 POSTI DA NON PERDERE (FOTO)

Ecco le mete da non perdere nel 2017

TOP 10 PAESI

1. Canada
2. Colombia
3. Finlandia
4. Dominica
5. Nepal
6. Bermuda
7. Mongolia
8. Oman
9. Myanmar
10. Etiopia

canada

Canada

TOP 10 REGIONI

1 Choquequirau – Perú
2 Taranaki – Nuova Zelanda
3 Azzorre – Portogallo
4 Galles del Nord – Regno Unito
5 South Australia
6 Aysén, Cile
7 Isole Tuamotu – Polinesia Francese
8 Costa della Georgia – Stati Uniti
9 Perak – Malaysia
10 Skellig Ring – Irlanda

LEGGI anche: VIAGGIO TRA I POSTI BELLISSIMI DA VISITARE ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA

peru

Choquequirau – Perú

TOP 10 CITTÀ

1 Bordeaux – Francia
2 Cape Town – Sudafrica
3 Los Angeles – Stati Uniti
4 Mérida – Messico
5 Ohrid – Macedonia
6 Pistoia – Italia
7 Seul – Corea del Sud
8 Lisbona – Portogallo
9 Mosca – Russia
10 Portland – Oregon – Stati Uniti

LEGGI anche: I 15 LUOGHI PIÙ BELLI DEL MONDO SECONDO LONELY PLANET

bordeux

Dominella Trunfio

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook