Le 10 isole più belle del mondo

Quali sono le isole più belle del mondo? Al primo posto c’è un’isola hawaiana, al secondo una greca e al terzo una new entry, la Giamaica

Quali sono le isole più belle del mondo? Al primo posto c’è un’isola hawaiana, al secondo una greca e al terzo una new entry, la Giamaica.

Anche quest’anno TripAdvisor ha stilato la classica delle 10 isole più belle del mondo scelte utilizzando un algoritmo basato sulla quantità e la qualità di recensioni e i punteggi degli utenti.

Vi avevamo già parlato delle 10 isole più belle d’Italia con Capri, Ischia e Lampedusa sul podio, ecco adesso quelle da non perdere in tutto il mondo. Ci siete già stati?

Le 10 isole più belle del mondo 2016

Maui, Hawai

È veramente un paradiso terrestre: spiagge bianche, nere e rosse, cascate e mare per fare immersioni. Maui è anche il luogo dove fare surf e windsurf, escursioni in catamarano all’ombra del Molokoni Island, un cratere emerso dal mare che pullula di vita marina.

LEGGI anche: frecciaGLI ALBERI DI LAVA DELLE ISOLE HAWAII: LE SPETTACOLARI IMMAGINI

isole piu belle del mondo copiaFoto: Sergi Reboredo AP Images

Santorini, Grecia

Panorami mozzafiato, fervida vita notturna, ottimo cibo. Santorini è al secondo posto tra le 10 isole più belle del mondo. Situata nell’arcipelago delle Cicladi è nota anche per vulcano nero di Perissa e per la spiaggia rossa vicino a Akrotiri.

LEGGI anche: frecciaLE 10 SPIAGGE PIÙ BELLE DI SANTORINI

isole piu belle del mondo1 copiaFoto: Michael Virtanen AP Photo

Giamaica

Un mix di culture caratterizza la splendida Giamaica. Qui si alternano tradizioni culinarie africane, asiatiche, europee e medio orientali. A rendere tutto perfetto ci sono spiagge, insenature, calette, montagne e cascate.

isole piu belle del mondo2Foto

Providenciales, Turks e Caicos

Un paesaggio da cartolina ideale per lunghe e romantiche passeggiate di coppia. Providenciales è un posto tranquillo dove immergersi solo nel relax.

isole piu belle del mondo3Foto: Brennan Linsley AP Photo

Bali, Indonesia

Chi non conosce Bali? È la meta ideale per chi ama sia la spiaggia che l’avventura, offre infatti la possibilità di fare escursioni tra natura selvaggia dopo una bella giornata passata al mare.

isole piu belle del mondo4Foto

6) Maiorca, Isole Baleari

L’isola dei sogni che ha ispirato Chopin e Miró. Oltre a spiagge incastonate tra le rocce, sabbia bianchissima, qui vivono delfini e leoni di mare che si possono ammirare da lontano durante le belle giornate soleggiate.

LEGGI anche: frecciaISOLE DELLA GRECIA: COME SCEGLIERE QUELLA GIUSTA

isole piu belle del mondo5Foto

Mauritius, Africa

È una delle mete più gettonate dai neo sposi e offre tantissime attrazioni turistiche. È un paradiso tropicale, ma molto affollato.

LEGGI anche: frecciaLE SETTE TERRE COLORATE: DUNE MULTICOLOR NEL CUORE DI MAURITIUS

isole piu belle del mondo6Foto: David Cannon Getty Images

Phuket, Thailandia

A Phuket ci sono lagune blu e rossi tramonti. Accanto a spiagge alla moda è possibile trovarne delle altre più defilate. Koh Phi Phi, Phang Nga Bay e Patong Beach sono posti in voga per immersioni, snorkeling, windsurf e vela.

isole piu belle del mondo7Foto

Bora Bora, Isole della Società

Un’altra meta intramontabile è Bora Bora, qui tra lagune turchesi si può nuotare tra i pesci tropicali e le tartarughe di mare.

LEGGI anche: freccia10 LUOGHI DEL MONDO IN CUI SCOPRIRE GLI ANIMALI ESOTICI PIÙ AMATI

isole piu belle del mondo8Foto

Fernando de Noronha, Brasile

L’arcipelago Fernando de Noronha è Patrimonio mondiale dell’UNESCO e ospita un variegato ecosistema. Oltre alla spiaggia e il mare, l’isola offre percorsi ecologici nel Jardim Elizabeth, nella costa Esmerelda o a Sancho Bay.

isole piu belle del mondo9Foto: Eraldo Peres AP Photo

Dominella Trunfio

LEGGI anche:

frecciaLE 10 ISOLE PIÙ BELLE D’ITALIA

frecciaLE 10 ISOLE D’EUROPA CHE NON CONOSCI (FORSE)

frecciaLE 10 ISOLE PIÙ BELLE D’ITALIA? LE EX COLONIE PENALI

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook