10 posti che metteranno a dura prova la vostra paura dell’altezza

Sono letteralmente delle finestre sul mondo ma per poter godere a pieno della loro bellezza è necessario dar fondo a tutto il proprio coraggio. Sono passarelle di vetro, ponti, sentieri tortuosi a prova di vertigine!

Sono letteralmente delle finestre sul mondo ma per poter godere a pieno della loro bellezza è necessario dar fondo a tutto il proprio coraggio. Sono passarelle di vetro, ponti, sentieri tortuosi a prova di vertigine!

Sono sparsi in tutto il mondo, tolgono il fiato e fanno battere forte il cuore, ecco 10 posti che mettono a dura prova la paura dell’altezza:

Francia

Questa piattaforma panoramica che si trova sulla vetta dell’Aiguille du Midi, una montagna di quasi 4mila metri a Chamonix, è stata inaugurata nel 2013. I più coraggiosi che entrano nella scatola di vetro in pantofole per non rigare il pavimento.

StepIntoTheVoidSkyboxFrance.jpg.638x0 q80 crop smartFoto: Forgemind ArchiMedia / flickr

2) Stati Uniti

La Willis Tower, conosciuta anche come Sears Tower è uno degli edifici americani più alti. Un panorama da brivido che si affacciata su quattro Stati: Illinois, Michigan, Indiana e Wisconsin.

GlassBalaconySearsTower.jpg.638x0 q80 crop smartFoto: / flickr

Nuova Zelanda

La Nuova Zelanda è un paradiso per gli amanti degli sport estremi e lo Skywalk si integra perfettamente al paesaggio. Nessun vetro per proteggersi, chi decide di camminarci su indossa solo tuta e cintura di sicurezza.

PersonLeansOverTheEdgeAucklandSkywalk.jpg.638x0 q80 crop smartFoto: ChameleonsEye / Shutterstock

Alpi austriache

Le scale nel nulla si affacciano su una scogliera incorniciata nelle Alpi austriache. Le lastre di vetro sono l’unica cosa che separano i visitatori dall’abisso.

StairwayToNothingness.jpg.638x0 q80 crop smartFoto: ELEPHOTOS / Shutterstock

Singapore

A Singapore c’è un posto dove si può nuotare tra i grattacieli. È lo SkyPark in cima alle Marina Bay Sands e il livello della strada è di 57 piani sotto la piscina.

SkyparkInfinityPoolSingapore.jpg.638x0 q80 crop smartFoto: Lady May Pamintuan / flickr

Toronto

Dalla CN Tower di Toronto si può osservare tutta la città attraverso un pavimento di vetro. La torre ha anche un ascensore e una passerella la EdgeWalk.

LookingDownTheCNTowerGlassFloor.jpg.638x0 q80 crop smartFoto: Deymos.HR/Shutterstock

Grand Canyon

Questo ponte si trova sopra il Grand Canyon. Ha una forma semicircolare così i visitatori possono guardare verso il basso senza ostruzioni che bloccano la vista. Lo Skywalk è fatto per resistere alle condizioni meteorologiche estreme.

SkywalkGrandCanyon.jpg.638x0 q80 crop smart Foto: Viator.com / flickr

Melbourne

L‘Eureka Tower è una delle più alte costruzioni australiane, con i suoi 88 piani. Dal terrazzo, attraverso una lastra di vetro, i visitatori possono ammirare uno spettacolo veramente straordinario.

EurekaSkydeckMelbourne.jpg.638x0 q80 crop smartFoto: ChameleonsEye/Shutterstock

Cina

La Tianmen Mountain si trova in un angolo remoto della Cina nella provincia di Hunan. Strette passerelle con parapetti fanno da sfondo alle scogliere. Il percorso è letteralmente incastonato nella roccia che collega le due parti di Tianmen.

TtianmenMountainBalcony.jpg.638x0 q80 crop smartFoto: BoyCatalyst / Shutterstock

Canada

Il ghiacciaio Skywalk è in Alberta, Canada. Il trekking per raggiungere le splendide alture panoramiche inizia al Columbia Icefield Glacier Discovery Center. La passerella corre lungo il bordo di una scogliera sopra la valle del Sunwapta. La vista dal sentiero comprende le Montagne Rocciose e ghiacciai canadesi.

TouristsGlacierSkywalk.jpg.638x0 q80 crop smartFoto: Leonard Zhukovsky/Shutterstock

Dominella Trunfio

LEGGI anche:

Il ponte di vetro trasparente più lungo del mondo ha fatto crack

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook