5 destinazioni da brivido per passare un Halloween terrificante

Se quest’anno avete deciso di non aspettare a casa i bambini del quartiere, che bussano alla vostra porta gridando la ormai celebre frase: “dolcetto o scherzetto”, ma di passare un Halloween insolito, vi diamo qualche suggerimento per vivere dei giorni veramente spettrali

Se quest’anno avete deciso di non aspettare a casa i bambini del quartiere, che bussano alla vostra porta gridando la ormai celebre frase: “dolcetto o scherzetto”, ma di passare un Halloween insolito, vi diamo qualche suggerimento per vivere dei giorni veramente spettrali.

Amata, odiata, bistrattata o adulata, la festa di Halloween del 31 ottobre è ormai celebrata da anni anche in Italia. C’è chi pensa sia solo un evento commerciale (come tanti altri) chi invece, non vede l’ora di creare decorazioni fai-da-te a forma di zucca e di travestirsi dai personaggi più improbabili e spaventosi.

Per chi al contrario vuole approfittarne per farsi un weekend da paura, vi consigliamo alcuni “luoghi a tema”dove, sicuramente passerete un Halloween indimenticabile. Eccone cinque scelti dalla redazione di greenMe.it.

Catacombe di Parigi

Se non siete tra i “fortunati” che hanno vinto il contest di Airbnb che metteva in palio una notte gratis nelle Catacombe di Parigi – uno tra i più grandi cimiteri al mondo -, non perdere comunque l’occasione di visitarle. Tunnel sotterranei, decorazioni macrabro-romantiche, teschi e ossa, saranno sicuramente uno scenario da brivido.

catacombePhoto credit

Castello del conte Dracula, Transilvania

Il castello di Bran in Romania, in stile gotico racchiude un alone di mistero. La leggenda lo indica come la fortezza del conte Dracula e la stessa Transilvania è considerata la patria dei vampiri. Per la festa di Halloween tutta la zona si trasforma dando vita a numerosi eventi a tema.

castello draculaPhoto credit

Le Hellfire Caves, Inghilterra

Le grotte di West Wycombe, conosciute come le Hellfire Caves sono delle gallerie artificiali scavate in rocce di selce e gesso, probabilmente create come luogo di incontro di nobili, poeti e scrittori. Dal 1950 sono diventate un’attrazione turistica e le leggende che ruotano intorno a storie di infestazioni di fantasmi al loro interno, attira ogni anno tantissimi visitatori.

Hellfire Caves tunnelPhoto credit

La St. Michan’s Church, Dublino

Tunnel bui, mummie, bare, gallerie lucubri, questa chiesa irlandese del sedicesimo secolo racchiude in sé un’atmosfera davvero inquietante. E se non bastasse ci pensa l’umidità a penetrarvi nelle ossa.

St. Michan's Church

©jenniferboyer/Flickr

L’Old Jewish Cemetery, Praga

Old Jewish Cemetery

©Martchan/shutterstock

Il vecchio cimitero ebraico è uno dei luoghi più sinistri dell’ Europa. L’ambiente è quasi del tutto fatiscente e si aggiudica il primato tra i luoghi più inquietanti di Praga. Di notte soprattutto regala brividi alla schiena a ogni minimo rumore.

Fonte: Flickr

LEGGI anche:

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook