ParisCatacombs 6.jpg.838x0 q80

Stanco delle solite feste di Halloween? Scappa dai pirati in miniatura e dai goblin tascabili per rifugiarti nella tomba più grande del mondo: le famigerate catacombe di Parigi, il luogo del sonno eterno per 6 milioni di anime. Un insolito annuncio, quello pubblicato da Airbnb, che anche quest’anno pensa a chi non si accontenta di mascherarsi da strega o da zucca.

È così che per festeggiare Halloween in maniera insolita il sito mette in palio gratuitamente cena, colazione, pernotto e un concerto privato tra le ossa: una notte, quella del 31 ottobre, a 20 metri sottoterra nelle catacombe di Parigi, uno tra i più grandi cimiteri al mondo. Per aggiudicarsi l’esclusiva location Airbnb ha sborsato 350 mila euro al Comune di Parigi che serviranno per il restauro delle catacombe.

Il “fortunato” che vincerà il contest potrà portare con sé una sola persona, con la certezza però di riposare assieme a 6 milioni di anime. Dopo la visita al labirinto, il suono dei violini, un breve excursus delle migliori leggende sulle catacombe narrate per l’occasione da un cantastorie, i due coraggiosi dormiranno a 70 centimetri da teschi e ossa, a lume di candela sorvegliati a poca distanza da due agenti.

ParisCatacombs 2.jpg.653x0 q80 crop smart

Ci vuole coraggio, insomma, per aggiudicarsi il primato di essere state le uniche due persone al mondo ad aver dormito nell’ossario sotterraneo aperto al pubblico nel 1874 che, da sempre, desta curiosità per le sue decorazioni macabro-romantiche e conta circa 500 mila visitatori all’anno.

Come sempre però all’annuncio sono seguite numerose polemiche tra chi crede che passare una notte nelle catacombe sia una mancanza di rispetto per i defunti. Dal Comune di Parigi controbattono che i soldi serviranno per rinnovare le catacombe, quindi che il fine giustificherebbe i mezzi.

ParisCatacombs 3.jpg.838x0 q80
ParisCatacombs 5.jpg.838x0 q80

C'è ancora qualche ora per partecipare al contest che si chiuderà alle 23.59 di stasera 20 ottobre.  Bisogna rispondere all’annuncio (a questo link), raccontando perché si pensa di essere abbastanza coraggiosi da trascorrere una notte nelle Catacombe.

Il vincitore sarà scelto esclusivamente in base al merito, tenendo conto dell' originalità e creatività della storia presentata e dallo spirito del messaggio, ovvero in che modo il messaggio del partecipante ha a che fare con le Catacombe di Parigi e con Halloween.

La giuria sarà composta da membri dei team di marketing di Airbnb e da un giudice indipendente. Non rimane che augurarsi di essere i prescelti. O forse no.

Dominella Trunfio

Photo credit: Airbnb

LEGGI anche:

La toilette più estrema del mondo, arroccata su una scogliera in Siberia

Gyant Canyon Swing: un'altalena nel vuoto sopra il Colorado River

Case sugli alberi: l'altalena sul vuoto in mezzo alle montagne in Ecuador

maschera lavera 320

Salugea

Colesterolo alto: ridurlo in soli 3 mesi naturalmente

greenMe su Instagram

Sei su Instagram?

Le nostre foto +belle, le notizie che +ami, il tuo giornale sempre con te!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
banner colloqui dobbiaco
sai cosa compri
seguici su facebook
corsi greenme
whatsapp gratis
seguici su instagram