Travis Burke, l’uomo che ha trasformato il vecchio Van della nonna in una casa mobile per girare il mondo (FOTO)

Trasformare un vecchio van in una casa mobile per girare il mondo e scattare meravigliose fotografie dei luoghi più belli. Ecco l’idea di Travis Burker, che ha pensato di cambiare vita e di iniziare a visitare i luoghi del mondo che non aveva mai visto a bordo di una casa su ruote.

Trasformare un vecchio van in una casa mobile per girare il mondo e scattare meravigliose fotografie dei luoghi più belli. Ecco l’idea di Travis Burke, che ha pensato di cambiare vita e di iniziare a visitare i luoghi del mondo che non aveva mai visto a bordo di una casa su ruote.

Vi avevamo già parlato di Maine Bus, un autobus vintage trasformato in una confortevole casa mobile, e delle Vintage Airstream Trailer, roulotte d’epoca che ora sono diventate abitazioni comode e luminose.

Insomma, in alcuni casi i vecchi mezzi di trasporto possono diventare delle abitazioni di tutto rispetto che permettono di viaggiare on-the-road senza problemi legati alle prenotazioni di alloggi e alberghi. Vivere in una casa mobile è un’esperienza di massima libertà e proprio per questo motivo Travis Burke ha deciso di dare nuova vita al vecchio van della nonna e di partire all’avventura.

Travis Burke racconta di aver trasformato il vecchio van della nonna in una vera e propria Adventure Mobile che gli ha permesso di girare il mondo secondo i propri desideri per un anno e mezzo.

Per quanto riguarda i viaggi, Burke ricorda a tutti di partire dalle bellezze del Paese in cui si vive per poi andare alla scoperta delle nazioni straniere e magari anche di qualche isola tropicale, quando se ne ha la possibilità, perché molti luoghi del mondo sono davvero meravigliosi e meritano di essere visti almeno una volta nella vita.

Così Burke è partito per numerose escursioni nei parchi nazionali del mondo, è andato alla ricerca di cascate segrete e ha raggiunto luoghi di cui non conosceva nemmeno l’esistenza. Per aiutare la mente a mantenere vivi i ricordi ha scattato numerose fotografie.

vecchio van casa mobile

vecchio van casa mobile 1

vecchio van casa mobile 2

vecchio van casa mobile 3

vecchio van casa mobile 4

vecchio van casa mobile 5

vecchio van casa mobile 6

vecchio van casa mobile 7

Basta osservarle per rimanere davvero stupiti di fronte ai meravigliosi luoghi presenti sul nostro Pianeta. E se in questo momento non abbiamo la possibilità di viaggiare, possiamo almeno sognare.

Marta Albè

Fonte foto: Travis Burke Photography

Leggi anche:

Maine Bus: l’autobus vintage trasformato in una confortevole casa mobile
Vintage Airstreem Trailer: da vecchie roulotte ad abitazioni comode e luminose
Come ti trasformo un camion in una casa ad energia solare

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook