10 spettacolari piscine naturali nel mondo

Spettacolari piscine naturali da tutto il mondo. In molte zone del nostro Pianeta possiamo trovare dei paradisi naturali dove l'acqua è protagonista.

In molti luoghi del mondo possiamo trovare delle vere e proprie piscine naturali che rappresentano uno spettacolo per gli occhi.

In alcuni di questi luoghi è possibile immergersi, altri si trovano all’intenro di grotte e sono raggiungibili con delle imbarcazioni. Andiamo alla scoperta delle più belle piscine naturali del nostro Pianeta.

Pamukkale – Turchia

Le meravigliose piscine termali di Pamukkale si trovano in Turchia e sono un capolavoro della natura dichiarato Patrimonio dell’Umanità Unesco. Sono situate a 20 chilometri dal centro urbano di Denizli. L’incanto di questo paesaggio è creato dalla trasparenza delle acque termali e dal colore del calcare, che appare molto simile al marmo.

pamukkale

Fonte foto: Wikipedia

Laguna Blu – Islanda

La Laguna Blu si trova in Islanda. Si tratta di un’area geotermale con una piscina termale che rappresenta una delle attrazioni turistiche più visitate del Paese. Si trova nei pressi di Grindavik a circa 39 chilometri da Reykiavik, la capitale. La temperatura dell’acqua della piscina all’aperto è di circa 37-39 °C e la piscina termale è ricca di zolfo e silicio, utili per la cura delle malattie della pelle.

laguna blu islanda

Fonte foto: Airpano

Garachico – Tenerife

A Garachico (Tenerife) si trovano le piscine naturali di El Caleton. Si tratta di un tratto di mare che ricorda una serie di piscine naturali e rappresenta il risultato di un’eruzione vulcanica avvenuta nel 1706. Questa zona è considerata adatta per il nuoto e costituisce un favoloso lungomare.

garachico tenerife

Fonte foto: Wikipedia

To Sua Ocean Trench – Samoa

To Sua Ocean Trench significa letteralmente grande piscina naturale oceanica. È situata vicino al villaggio di Lotofaga, sulla costa meridionale dell’isola di Upolu Samoa. Le sue origini sono vulcaniche. I crolli del terreno circostante hanno dato vita ad uno spazio profondo 30 metri che si collega con il mare attraverso canali sotterranei.

sua tranch samoa

Fonte foto: Tourism On The Edge

Grotta Azzurra – Croazia

All’interno della Grotta Azzurra dell’isola di Bisevo, in Croazia, si trova una vera e propria piscina naturale. In alcuni momenti della giornata in questa grotta appare una luce azzurra molto brillante da cui deriva il suo nome. I turisti possono visitare questa grotta grazie ai numerosi tour che vengono organizzati ogni anno.

grotta azzurra croazia

Fonte foto: Flickr

Giola Thassos – Grecia

La piscina naturale di Giola si trova sulle spiagge di Thassos, in Grecia. Giola è circondata da formazioni rocciose che raggiungono gli 8 metri di altezza. I bagnanti qui possono immergersi in acque cristalline. La distanza da percorrere a piedi per arrivare a questa piscina naturale a partire dalla strada principale è di circa 2 chilometri. Troverete indicazioni sul posto.

giola thassos grecia

Fonte foto: Youtube

Kuang Si – Laos

Questa piscina naturale si trova ai piedi di una meravigliosa cascata nel Laos. Qui si formano numerose lagune turchesi e innumerevoli piccole cascate. Si tratta di un vero e proprio paradiso naturale tutto da esplorare e che meriterebbe di essere visitato almeno una volta nella vita.

kuang si laos

Fonte foto: Esplosive Aperture

Havasu Falls – Arizona

Ecco la fantastica piscina naturale che si forma ai piedi delle cascate di Havasu in Arizona. Ci troviamo all’interno del Grand Canyon National Park. Questa località è collocata a poco più di 2 chilometri da Supai. Le cascate sono note per la presenza di piscine naturali di colore verde-azzurro, dovuto all’accumulo di carbonato di calcio nelle loro acque.

avasu falls arizona

Fonte foto: Waste Time

Cenote Ik Kil – Messico

Il “cenote” è una cavità naturale che si riempie con l’acqua. Pare che le popolazioni del passato abbiano usato questa località del Messico come pozzo per attingere l’oro blu. Quello di Ik Kil è uno dei più straordinari “cenotes” del Messico e merita di essere visitato in occasione di un viaggio in questo Paese.

cenote ik kil messico

Fonte foto: Popsugar

Jamelos del Agua – Spagna

All’interno della grotta di Jamelos del Agua, in Spagna, si trova uno spettacolare lago naturale che è collegato al mare. Qui vivono dei granchi piccolissimi, albini e ciechi chiamati “jameitos” da cui la grotta prende il nome.

jameos del agua spagna

Fonte foto: Maremma

Marta Albè

Fonte foto: Bebiviral

Leggi anche:

Pamukkale: le meravigliose piscine termali di Denizli

Percorso Kneipp: cos’è, i benefici e dove farlo

Blue Hole: alla scoperta di 5 meraviglie del mondo

Condividi su Whatsapp Condividi su Linkedin
Iscriviti alla newsletter settimanale
Seguici su Facebook