Cape Town Telegraph

Quali sono i più bei posti del mondo da visitare? A stilare la classifica 2014 è stato il Telegraph che ha appena annunciato i Travel Awards 2014. Quasi 90.000 persone hanno votato per le aziende di viaggio preferite, per le destinazioni e per i paesi.

La premiazione si è tenuta presso la Banking Hall, nel cuore di Londra. Diverse le categorie di premi, che vanno dal miglior tour operator al miglior gruppo alberghiero. Ma quali sono le mete più ambite? Bisogna volare dall'altra parte del mondo per visitarle.

Città del Capo, la migliore città

La migliore città del mondo, scelta dai lettori per il Telegraph Travel Awards 2014, è Città del Capo, con la caratteristica dorsale montuosa che corre lungo la penisola. Una costa colorata e frastagliata, quella della Penisola del Capo, che si staglia conto una distesa blu, arricchita dalla iconica montagna di Gorinhaiqua, dalla cima piatta di Cape Hoerikwaggo. Le sue pendici finiscono quasi perpendicolarmente in mare mentre le valli circostanti sono chiamate Camissa, o “luogo delle acque dolci”. La vicinanza di acque sorgive fresche della montagna ha attirato i primi marittimi europei, fin dal 1652 con gli olandesi.

Vancouver Telegraph

Vancouver e Venezia, mix di popoli e fascino senza tempo

Al secondo posto si sono piazzate Vancouver e Venezia. La prima caratterizzata da un mix etnico impossibile da trovare altrove, e la seconda premiata per la sua bellezza eterea, coi suoi vicoli e la particolare luce che la contraddistingue.

Venezia Telegraph

Sydney e San Francisco

In quarta e quinta posizione il Telegraph ha premiato la città australiana e quella californiana. Sydney ha quasi tutto ciò che un visitatore potrebbe desiderare, spiega il Telegraph: grandi spiagge per il surf, cucina di classe mondiale, vita notturna, musei, grandi parchi vittoriani. Spazio per jogging, surf, tennis, golf e ciclismo. San Francisco è una delle grandi città americane ma visitarla a piedi è un must. Con un buon paio di scarpe, si può vedere quasi tutto in città. La natura la fa da padrona. Fiore all'occhiello le piste ciclabili che costeggiano tutto il lungomare dall'Embarcadero al Golden Gate Park. New York, Tokyo, Rio de Janeiro, Firenze e Roma chiudono la top ten.

Nuova Zelanda, il miglior paese

Un primato difficilmente contestabile. La Nuova Zelanda è il paese più votato, forse perché offre quasi tutto ciò che un viaggiatore potrebbe desiderare in un contesto che unisce grandi città moderne alla Natura selvaggia e ai panorami epici di Milford Sound e ai vulcani del Tongariro National Park.

Nuova Zelanda Telegraph

Maldive e Sud Africa

Le Maldive sono un vero e proprio paradiso fatto di sole, sabbia e mare. Scelto come meta sia per i viaggi di nozze che per una pausa termale o una vacanza per gli appassionati di immersioni, questo idillio dell'Oceano Indiano non è dall'altra parte del mondo, ma dista da noi circa 8 ore.

Maldive Telegraph

Ancora il Sud Africa, che vanta anche la città più amata dai turisti di tutto il mondo. La pubblicità negativa che circonda il suo alto tasso di criminalità non ha impedito al paese di trovare un posto speciale nel cuore dei viaggiatori. L'accostamento tra le bellezze di Città del Capo, la fauna selvatica del Kruger National Park e le delizie della Garden Route sono tra le tentazioni. Senza contare che il jet-lag è minimo.

SudAfrica Telegraph

A seguire, la quarta e la quinta posizione sono stata conquistate da Burma e dall'Australia, seguite da Giappone, Botswana, Tanzania e in nona e decima posizione Perù e Stati Uniti.

Francesca Mancuso

Foto: Telegraph

LEGGI anche:

Viaggi: le 10 migliori destinazioni per vegetariani e vegani

I 15 migliori luoghi e città del mondo dove ammirare i colori dell'autunno

I 10 migliori alberghi diffusi d'Italia

I CORSI CHE TI FANNO STARE BENE!

Più di 100 corsi online su Alimentazione, Benessere, Psicologia, Rimedi naturali e Animali a partire da 5€. Test, attestati e la possibilità di vederli e rivederli quante volte vuoi!

dieta
integratori
lievito madre
ricette vegane
ricette vegetariane
riciclo creativo
rimedi naturali
yoga
sai cosa compri
seguici su instagram
seguici su facebook
fai la cosa giusta

Dai blog